rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Festa del papà: idee-regalo per papà tecnologici, sportivi e sempre in movimento

Una selezione di idee regalo hi-tech per la festa del papà

Manca pochissimo alla Festa del papà ed è tempo di pensare al miglior regalo per soddisfare ogni gusto. Abolite le idee scontate, come cravatte, camicie o profumi, meglio optare per utili gadget hi-tech che possono rendere felici i papà tecnologici, sportivi, appassionati di musica.

Idee regalo per la festa del papà 

Si può andare da uno smartphone, per chi non vuole badare a spese, ad un versatile lettore di ebook. Optare per un paio di cuffie, con o senza fili oppure per un proiettore portatile da usare in casa o fuori. E, ancora, smartwatch, smartband, casse bluetooth e tanto altro. Le idee hi-tech non mancano e, spesso, sono a portata di click.

Regali hi-tech per la festa del papà

Se siete in cerca di un interessante smartphone low cost, dotato di ampio display, di una buona fotocamera e di un'ampia memoria, interessante è lo Xiaomi Redmi Note 9. Uno smartphone con display da 6,53 pollici Full HD+ ed un comparto fotografico con 4 camere al posteriore e sensore principale da 48 MP. Lo smartphone ha un buon processore e una memoria di 64GB. La batteria da 5020mAh ha ricarica rapida a 18W.

In alternativa, un apparecchio tecnologico utile per i papà amanti della lettura è il famoso Kindle di Amazon. Un lettore e-book con schermo touch da 6 pollici dotato di illuminazione frontale, sottile e leggero e dalla lunga autonomia. L'accessorio hi-tech ha memoria da 4 GB e modulo per il collegamento WiFi utile al download diretto dei libri. Un prodotto che vanta un catalogo veramente ampio con milioni di titoli, compresi i bestseller più recenti, titoli in esclusiva per Kindle e molto altro ancora.

Regali tecnologici per papà sportivi

Se si sta cercando un regalo tecnologico che possa accompagnare il proprio papà nel tempo libero e nello sport, uno smartwatch è sicuramente un'idea interessante e sempre apprezzata dagli sportivi. C'è, ad esempio, Xiaomi Mi Watch: uno smartwatch con un ottimo rapporto qualità-prezzo, completo wearable, con un ampio display circolare AMOLED, in grado di misurare frequenza cardiaca e livello di ossigeno del sangue. Lo smartwatch dispone anche di ricca sezione dedicata all'attività fisica con numerosi sport supportati. Per quanto riguarda l'autonomia, dopo due ore di ricarica, è possibile ottenere una durata della batteria pari a 16 giorni.

Alternativa allo smartwatch per papà sportivi sono i comodi auricolari senza fili Soundcore Liberty Air 2 Pro. Una coppia di cuffie Bluetooth 5.0 con un'avanzata tecnologia di soppressione dei rumori. Auricolari disponibili in quattro diverse colorazioni, dalla buona autonomia, dotati di resistenza ai liquidi e accompagnati da una completa app dedicata.

Accessori i-tech per amanti di musica e cinema

Due idee divertenti, originali e funzionali per usare con semplicità la tecnologia in casa: c'è il proiettore Nebula Solar, per papà appassionati di cinema, disponibile anche nella variante con batteria integrata. Un completo proiettore dalle ridotte dimensioni, facile da utilizzare, con risoluzione Full HD, autofocus, HDR 10 e luminosità di 400 ANSI lumens.

Ottima idea regalo per la Festa del papà una cassa bluetooth per amplificare la musica dallo smartphone o da altri dispositivi, in casa o altrove. Soundcore propone, ad esempio, una cassa Bluetooth portatile e low cost, in grado di diffondere il suono a 360°. Speaker da 10 Watt, impermeabile, dotato anche di un Led colorato alla base e con una batteria agli ioni di litio che garantisce 12 ore di autonomia.

Regali tecnologici per papà sempre in viaggio

Concludiamo la guida alla ricerca del regalo ideale per la Festa del papà con due accessori hi-tech fondamentali per papà che lavorano al computer, che sono sempre in movimento o continuamente in viaggio per lavoro.

Un SSD esterno, in grado di memorizzare dati di ogni genere (foto, video, documenti, musica e altro ancora). Come il modello Sandisk Extreme da 500 GB: un'unità a stato solido resistente agli urti e alla polvere, robusta ed impermeabile, con una velocità di trasferimento fino a 550 MB/sec e collegamento USB 3.1 Tipo C - USB A, tramite adattatore.

E un powerbank per caricare dispositivi ovunque ci si trovi. PowerCore 10K Wireless di Anker. Un powerbank da 10.000 mAh utile a caricare numerosi dispositivi hi-tech di vario genere come smartphone, tablet e cuffie. La batteria esterna è dotata anche di sistema di ricarica wireless Qi. Soluzione che permette di caricare senza fili i più recenti iPhone, smartphone Android e auricolari Bluetooth compatibili.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del papà: idee-regalo per papà tecnologici, sportivi e sempre in movimento

RomaToday è in caricamento