rotate-mobile
Cultura

Proietti su RaiUno: da Venditti all'omaggio a Califano, terza puntata all'insegna della romanità

Ancora un successo i Cavalli di Battaglia di Gigi Proietti. La terza puntata ha fatto registrare 4 milioni e 400 mila spettatori

C'era tanta Roma ieri per la terza puntata di Cavalli di Battaglia su RaiUno. Sul palco del teatro di Montecatini sono saliti Antonello Venditti, Paolo Bonolis, Federico Zampaglione per accompagnare Gigi Proietti mattatore come non mai. Roma è stato il grande sottofondo della puntata. Il medley di Venditti ha fatto il paio con quello di Baglioni durante la prima puntata. Standing ovation per il cantante romano che ha riproposto i suoi grandi successo, affiancato dallo stesso Proietti. 

Divertenti gli sketch con Paolo Bonolis, originale l'omaggio ad un altro simbolo di Roma, Franco Califano, firmato insieme a Federico Zampaglione. Da incorniciare poi le poesie di Trilussa declamate da Proietti stesso, come pure il "Valzer de la toppa" scritto da Pasolini e interpretato ieri sera da Carlotta Proietti. Il tutto condito con i tanti cavalli di battaglia dello stesso Proietti: su tutti "il cavaliere nero". 

Un successo confermato anche dagli ascolti. Messo contro l'imbattibile Maria De Filippi, Proietti resiste meglio di altri, totalizzando 4.458.000 mila telespettatori, con il 19,4% di share, al di sotto delle settimane precedenti, ma sempre incollato a "nostra signora degli ascolti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proietti su RaiUno: da Venditti all'omaggio a Califano, terza puntata all'insegna della romanità

RomaToday è in caricamento