Cultura

Auditorium: la Primavera suona bene tra concerti, festival e mostre

Oltre 150 ore di musica, 65 concerti, 18 lezioni di jazz, rock, arte e ascolto, tre festival e quattro mostre

Video agenzia Dire

Oltre 150 ore di musica, 65 concerti, 18 lezioni di jazz, rock, arte e ascolto, tre festival e quattro mostre. Tutte le stagioni "suonano bene" all'Auditorium Parco della Musica di Roma, dove la primavera sarà scandita da oltre 100 appuntamenti che arrivano dopo "un anno di successi e di numeri in crescita". 

Tra Patty Smith, Paolo Fresu, Pat Metheny, Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela, Mario Biondi e Baustelle, saranno i grandi concerti ad animare il nuovo ciclo delle Stagioni delle arti, senza però dimenticare le rassegne e i festival. Con più di una novità: un vero e proprio bosco animerà la cavea in occasione del festival dedicato al Verde e paesaggio (19-21 maggio) e un nuovo format che porterà all'Auditorium i giovani talenti della città: "Stiamo lavorando al primo festival Indie rock- spiega l'amministratore delegato di Musica per Roma, Josè Dosal- non posso ancora dire il nome, ma è un evento che si terrà a fine maggio e sarà rivolto ai giovani romani". 

E poi per "Vivi la primavera" torna anche il festival delle Scienze (11-14 maggio) con un "contenuto divertente e didattico capace di coinvolgere giovani, bambini e famiglie", tiene a dire Dosal. Ancora, in arrivo "due format originali" con le rassegne 'Vi racconto il teatro' e 'Inedito autore', dedicati a Brecht e Becket, e anche 'Dialoghi matematici', perchè "la scienza fa parte della cultura. L'Auditorium- dice ancora Dosal- deve investire non solo in musica, ma nella cultura in tutte le sue manifestazioni". 

Tra gli appuntamenti non mancano 'Incontri in jazz' con la Ntjo New talents jazz orchestra, la nuova orchestra residente diretta da Mario Corvini e i Recording studio, che permettono al pubblico di assistere alle registrazioni dei dischi della Parco della musica records, ma anche 'Auditorium family', il 'Gioca jazz' dell'orchestra di Massimo Nunzi, lo spettacolo L'Atlante dell'Orchestra di piazza Vittorio e le visite guidate per i più piccoli tutte le domeniche. [FONTE AGENZIA DIRE]
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auditorium: la Primavera suona bene tra concerti, festival e mostre

RomaToday è in caricamento