rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Piste di pattinaggio sul ghiaccio a Roma: tutti gli indirizzi

Tutti i "villaggi del ghiaccio" dove divertirsi pattinando in questo Natale 2022

L'inverno è arrivato, il Natale è vicino e tra Villaggi e Mercatini di Natale, anche le piste di pattinaggio sul ghiaccio tornano in città. In tanti, durante le vacanze di Natale, amano ritagliare un pomeriggio ad una romantica e divertente pattinata natalizia.

Ecco, allora, che la Capitale non si fa trovare impreparata neanche in questo Natale 2022 e propone una lunga lista di piste di ghiaccio. 

Villaggi di Natale a Roma e dintorni: tutti gli indirizzi

Piste di pattinaggio su ghiaccio a Roma

Per tutto il periodo natalizio saranno numerose le piste di ghiaccio installate in città e dintorni, verranno inaugurati anche cinque Ice Park a Roma e Ladispoli.  Scopriamo, dunque, quali sono le piste di pattinaggio su ghiaccio da scoprire questo Natale a Roma:

Foro Italico Ice Park e Villaggio di Natale Ice Christmas

Una nuova affascinante location fra lo Stadio Olimpico e Ponte Milvio, nell’area ex area del poligono di tiro Farnesina sarà il quartier generale di Ice Park dove verrà allestita un’enorme pista di pattinaggio a cui farà da cornice l'Ice Christmas, il Villaggio di Natale, stile nord Europa, con suggestive postazioni a forma di casetta tipica di montagna che ospiteranno artigiani, piccoli commercianti ed artisti che animeranno con i loro prodotti il mercatino.

L’Ice Park Foro Italico rimarrà in funzione dal 2 dicembre all’ 8 gennaio.

Pista di ghiaccio a Euroma2

Per l’ottavo anno consecutivo Ice Park sceglie il parterre di Euroma 2 per l’apertura dello storico Village, confermando la collaborazione vincente tra il centro commerciale e la pista di pattinaggio più celebre della Capitale. Tutti i romani, nei giorni dello shopping natalizio, potranno usufruire dello spazio per pattinare su ghiaccio all’esterno del centro commerciale.

Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22, anche quest’anno Ice Park Euroma 2 diventa lo scenario privilegiato del Natale di Roma Sud, confermando la formula vincente di shopping e pattinaggio. L’Ice Park Euroma 2 rimarrà in funzione dal 2 dicembre al 30 gennaio.

Pista di ghiaccio a piazza Re di Roma

Il pattinaggio su ghiaccio torna protagonista anche nella tradizionale location di Piazza Re di Roma. Non solo una pista per pattinare: nell’area allestita proprio nel cuore delle vie dello shopping natalizio, saranno molte iniziative volte a soddisfare le diverse esigenze del pubblico; dall’intrattenimento per i bambini, alle attività ludico-sportive per i ragazzi, agli spettacoli per gli adulti. Tutti i visitatori potranno vivere magiche atmosfere in un percorso sensoriale raffinato, suggestivo e al contempo vivace. La Passeggiata dell’incanto e l’Ice Christmas, il mercatino in stile nord Europa dove fare acquisti e trascorrere ore di puro piacere, in clima natalizio. L’ enorme albero di Natale, un’area sociale, culturale e di intrattenimento completano l’area intorno alla pista. E ogni domenica mascotte a tema natalizio che passeggeranno in giro sul Viale Incantato per allietare grandi e bambini e per i selfie di rito. Inoltre ‘Bolle di Luce’ spettacoli di bolle di sapone giganti. 

L’Ice di Piazza Re di Roma rimarrà in funzione dal 2 dicembre all’ 8 gennaio.

Pista di ghiaccio presso il Centro sportivo Sport City

Anche Trigoria avrà il suo Ice Park. All’interno del Centro Sportivo Sport City sarà inaugurata una pista di ghiaccio dove sarà possibile pattinare intorno ad un enorme albero di Natale.

L’Ice Sport City rimarrà in funzione dal 2 dicembre all’ 8 gennaio.

Pista di ghiaccio a Ladispoli

L’Ice Park di Ladispoli sarà allestito, come ormai accade da diversi anni, nella centralissima Piazza Rossellini. La grande pista di pattinaggio resterà aperta per tutte le festività natalizie fino al prossimo 8 gennaio, ed oltre ad offrire a tutti la possibilità di scivolare allegramente sul ghiaccio con i pattini ai piedi, l’opportunità  di assistere alle esibizioni dell'’atleta  Chiara Censori più volte campionessa italiana ed Europea in line, Primaclassificata ai campionati del mondo edizione 2019 di pattinaggio artistico e degli atleti della scuola Angeli sul Ghiaccio, tutti appartenenti a categorie federali nazionali e partite di hockey sul ghiaccio 

In programma anche eventi dedicati ai più piccoli con i personaggi dei cartoni animati che approdano in pista. Nelle feste Babbo Natale e la Befana sul ghiaccio e Dj set bordo pista e sarà possibile prendere lezioni individuali e collettive di pattinaggio sul ghiaccio.

L’Ice Park di Ladispoli rimarrà in funzione dal 22 novembre al 8 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piste di pattinaggio sul ghiaccio a Roma: tutti gli indirizzi

RomaToday è in caricamento