rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Piscine all'aperto a Roma, 15 indirizzi per l'estate 2022

Strutture per tutti i gusti, per trascorrere una fresca e piacevole estate romana selezionate da RomaToday

L'estate 2022 è già arrivata. Le temperature roventi interessano Roma da settimane ormai. Tanti i romani che nel weekend si riversano in spiaggia, per un bagno al mare e per prendere un po' di tintarella. E per chi non vuole fare un lungo tragitto in macchina (con il rischio di trovare traffico)? Niente paura, ci sono le piscine all'aperto.

In città ce ne sono tantissime, in tutte le zone di Roma o quasi e alcune - più di altre - sono dotate di servizi che permettono di far trascorrere qualche ora di assoluto relax.

RomaToday ha selezionato 15 piscine all'aperto a Roma, da frequentare nell'estate 2022. 

Aquaniene

aquaniene-2

Da sabato 28 maggio apre la piscina scoperta di Aquaniene, che sarà disponibile tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 7 alle 18.30 e la domenica e festivi dalle 8.30 alle 18.30. La piscina propone anche una speciale promozione estiva per i nuovi abbonati. Gli ingressi possono essere anche giornalieri. 
Aquaniene, viale della Moschea, 130 - 06 808 40 59
 

The Club Piscina delle Rose

PIscina delle rose-4

Ha riaperto la piscina estiva del Club Piscina delle Rose all'Eur (a due passi dal laghetto). Una struttura olimpionica, costruita per le Olimpiadi del '60 a Roma che nei mesi estivi apre le porte a tutti coloro che abbiano voglia di staccare la spina e di nuotare immersi in un'area verde. Questa piscina si presta per nuotatori professionisti e per chi ha semplicemente voglia di rilassarsi in una location curata in ogni dettaglio con ombrelloni e lettini. Inoltre si ha l'opportunità di svolgere lezioni di fitness e sport acquatici. La piscina estiva del The Club Piscina delle Rose, nella stagione 2022, osserverà l’orario di apertura 9:00 – 19:00 dal lunedì alla domenica.
The Club Piscina delle Rose, viale America 20 - 06.54220333

Appio Claudio Tennis Club

Appio Claudio Tennis Club-2

Nel cuore del Parco degli Acquedotti, in zona Appio Claudio, si trova un circolo sportivo famoso per i suoi campi da tennis ma, in estate, anche per la sua piscina all'aperto. Si tratta dell'Appio Claudio Tennis Club. Una piscina adatta ad adulti e famiglie, per per abbronzarsi, rinfrescarsi e rilassarsi sotto l'ombra dei secolari pini del Parco degli Acquedotti.
Appio Claudio Tennis Club, Parco degli Acquedotti, viale Appio Claudio, 115 - 06 71510163

Circolo Villa De Sanctis

Villa De Sanctis-6

Nel Parco di Villa De Sanctis ha riaperto la piscina estiva del circolo sportivo omonimo. Ogni giorno è possibile rinfrescarti in una vera e propria oasi. Prevista igienizzazione ad ogni turno, presenza del bagnino, oltre ad un punto ristoro all’interno della struttura.
Piscina Villa De Sanctis, via dei Gordiani, 5 - 0624408515

Physical Village

physical village-4

Il Physical Village in zona La Rustica, ha riaperto il servizio di balneazione estiva per la stagione 2022. Ombrelloni, lettini, sabbia e erba per trascorrere una giornata in piscina. Anche qui una realtà immersa nel verde a ridosso del parco che offre agli ospiti servizio bar e ristorazione e campi da beach volley. La piscina estiva di Physical Village è aperta tutti i giorni (weekend compreso) dalle 9,30 alle 18,30. E, nell'estate 2022, la struttura ha pensato ad un abbonamento particolarmente conveniente per tutti i soci, da sfruttare tutti i giorni della settimana, tranne sabato e domenica. 
Physical Village, via Federico Turano, 44 - 06.22799622

Vigor Sporting Center

Vigor-2

Dal 1 giugno hanno riaperto le piscine esterne del Vigor Sporting Center in zona Collatina. Il centro sportivo, punto di riferimento in zona durante tutto l'anno, d'estate diventa un'oasi felice per molti romani con lettini, ombrelloni su prato o a bordo piscina. La piscina di 25 metri, con due corsie, è circondata da un ampio prato, sono aperte dalle ore 9:30 alle 18:30 (il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 19:00). Sono disponibili lettini, sdraio e ombrelloni ed è garantita l’assistenza bagnanti durante tutto l’orario d’apertura. Non è prevista la prenotazione.
Vigor Sporting Center, via Grotta di Gregna, 100 - 06.4060509 - 06 40801984

Circolo Arca

circolo arca-3

Dal 28 maggio e fino a settembre, apertura no stop delle piscine del Circo Arca. Un solarium immerso nel verde con due piscine per adulti e bambini. Da lunedì a domenica, sempre aperti. Presso il circolo in via degli Angeli si trovano ampie piazzole el verde, con ombrelloni e lettini e zone alberate sempre in ombra per rilassarsi con tutta la famiglia. A bordo piscina sono presenti un chiosco attrezzato, servizi e spogliatoi. Le piscine sono aperte dal lunedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19.  Il Circolo Arca, in estate, si presenta come un vero villaggio vacanze, con piscine, pinseria, padel, calcetto, centro estivo e spazi dedicati a feste private.
Circolo Arca, via degli Angeli 146 (zona Porta Furba-Quadraro) - 06.24300964

Circolo sportivo Tor Carbone

piscina tor carbone-2

La piscina del Circolo sportivo Tor Carbone è di 25 per 12,50 metri con una profondità a partire da 1 a 3,5 metri. Il piano vasca, tutto di prato inglese, prevede lettini, ombrelloni e sdraio a disposizione degli ospiti. Attraverso un piccolo passaggio si accede ad uno spazio verde sempre a disposizione dei frequentatori, dove è possibile prendere il sole o accomodarsi nei salottini posti sotto le verande o sotto gli alberi. Durante la settimana si realizzano corsi  di nuoto sia individuali che collettivi, per adulti e per bambini. 
Circolo Tor Carbone, via di Tor Carbone 41 - 067183494

Appia Country Roma

Appia Country-2

D’estate la piscina dell’Appia Country si anima offrendo la possibilità a soci e frequentatori occasionali di rilassarsi nell’incantevole cornice naturale del Parco dell’Appia Antica. Viene aperta a partire dai primi di giugno fino a metà settembre, tutti i giorni dalle 9 alle 19. L’utente che intende frequentare la piscina saltuariamente puo’ acquistare un ticket giornaliero (intero o mezza giornata), mentre, chi desidera usufruire di questo servizio piu’ frequentemente, puo’ acquistare un mini abbonamento da 10 ingressi. Nel weekend è vivamente consigliata la prenotazione.
Appia Country, Via Appia Pignatelli, 454 - 067180137

Sporting Club Paradise

Sporting Club Paradise-3

In zona Capannelle ha riaperto, per l'estate 2021, la piscina all'aperto dello Sporting Club Paradise. Una vasca di dimensioni semiolimpioniche per trascorrere qualche ora di relax da soli, in coppia, con gli amici e anche con i bambini. Ogni estate, lo Sporting Club Paradise apre la sua piscina esterna a 6 corsie e a una temperatura di circa 28 gradi. Un club elegante e signorile tra Capannelle e Cinecittà, con ombrelloni e lettini a bordo piscina e 2 ampi parcheggi interni a disposizione del pubblico. La piscina resta aperta con orario 9-19
Sporting Club Paradise, via delle Capannelle 134 - 06.7213629

Salaria Sport Village

Salaria Sport Village-3-7

Hanno riaperto anche le piscine esterne del Salaria Sport Village. La piscina olimpionica e anche quella per bambini all'interno del noto centro sportivo di fronte a Settebagni sulla Salaria, una laguna in mezzo al verde per far divertire e rinfrescare anche i più piccoli in sicurezza. Una location curata in ogni dettaglio per staccare la spina dalla routine cittadina. La piscina è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19.
Salaria Sport Village, Via San Gaggio 5

Italiana Fitness Parco Kolbe

Italiana Fitness-2

Da giugno a settembre è aperta la piscina estiva di Italiana Fitness Parco Kolbe in via Tiburtina. Balneazione, acquagym, nuoto libero, vasca bimbi. La piscina è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19. Ingresso in abbonamento o singolo. Tra i servizi a disposizione degli utenti, anche un bar e ristoro interno. E', inoltre, possibile affitta gli spazi, negli orari di chiusura per eventi, manifestazioni, feste.
Italiana Fitness - Parco Kolbe, Via Tiburtina 949

Domar Sporting Club

Domar-2

In via Portuense ha riaperto anche la piscina estiva di Domar Sporting Club. Aperta tutti i giorni, 7 su 7, dalle 9 alle 18,30 (consigliata la prenotazione soprattutto nel weekend). Oltre alla balneazione e al divertimento in acqua, presso Domar ci si potrà rilassare nel solarium o in piazza Domar
Domar Sporting Club, Via Portuense 761/B

Le piscine nei parchi divertimenti

Cinepiscina-5

Ci si diverte e ci si rinfresca anche nelle piscine dei parchi divertimento e a tema della Capitale. A Cinecittà World ha riaperto la Cinepiscina. Ombrelloni, lettini, bar e tanto spazio dove godersi il sole e passare una giornata di puro relax e divertimento. A Cinecittà World, infatti, sono presenti oltre 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai grandi generi cinematografici, 6 spettacoli live al giorno ed un cartellone di oltre 100 eventi e tanto altro.

Piscine e tanto divertimento anche a Zoomarine, il parco in zona Torvaianica, oltre alle aree zoologiche "L'lsola dei Delfini", "La Baia dei Pinnipedi", "La Foresta dei Pappagalli", "L'Area amici di zampa", "La Passeggiata dei Laghetti", gli spettacoli acrobatici, le dimostrazioni educative, offre più piscine per adulti e bambini con scivoli e aree relax con ombrelloni e lettini.

Foto dalle pagine Facebook delle piscine estive citate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscine all'aperto a Roma, 15 indirizzi per l'estate 2022

RomaToday è in caricamento