Giovedì, 5 Agosto 2021
Cultura

Piscine all'aperto a Roma, 10 indirizzi per l'estate 2021

Strutture per tutti i gusti, per trascorrere una fresca e piacevole estate romana selezionate da RomaToday

L'estate 2021 è ufficialmente entrata nel vivo con l'Italia in zona bianca e restrizioni ridotte al minimo che, finalmente, dopo un difficile inverno, fanno respirare un po' di libertà e spensieratezza.

Nella Capitale le temperature sono già molto alte, l'afa è tornata protagonista e un tuffo in piscina nelle calde giornate estive è proprio quello che tanti romani desiderano. Se c'è chi è sempre pronto con l'asciugamano e le infradito in macchina direzione mare, infatti, c'è anche chi preferisce evitare lunghe file in auto preferendo la piscina sotto casa.

E, poiché dopo il lockdown, le piscine all'aperto hanno ripreso la loro attività e inaugurato l'estate 2021, andiamo a scoprirne 10 da frequentare nelle varie zone di Roma:

The Club Piscina delle Rose

PIscina delle rose-4

Ha riaperto la piscina estiva del Club Piscina delle Rose all'Eur (a due passi dal laghetto). Una struttura olimpionica, costruita per le Olimpiadi del '60 a Roma che nei mesi estivi apre le porte a tutti coloro che abbiano voglia di staccare la spina e di nuotare immersi in un'area verde. Questa piscina si presta per nuotatori professionisti e per chi ha semplicemente voglia di rilassarsi in una location curata in ogni dettaglio con ombrelloni e lettini. Inoltre si ha l'opportunità di svolgere lezioni di fitness e sport acquatici. La piscina estiva del The Club Piscina delle Rose è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 21. Sabato e Domenica dalle 9 alle 20.
The Club Piscina delle Rose, viale America 20 - 06.54220333

Sporting Club Ostiense

Sporting club ostiense-3

Dal 15 maggio allo Sporting Club Ostiense ha riaperto la piscina estiva per trascorrere una piacevole giornata in acqua immersi nel verde. Una vasca da 25 metri aperta dal lunedì alla domenica, dalle 8.30 del mattino fino al tramonto anche nei giorni festivi. Con l’ingresso, oltre alla possibilità di usare la piscina si ha diritto a: lettino, ombrellone, spogliatoio, docce calde, phon, palestra, parcheggio interno con oltre 1.500 posti auto, cassettine di sicurezza, armadietti negli spogliatoi, postazione ricarica cellulari, wi-fi gratuito, area gonfiabili per far giocare i bambini e tanto tanto sole. A disposizione tutti i giorni dalle 10 alle 19 anche il chiosco bar a bordo vasca, che offre bibite, snack, panini, gelati, insalate, macedonie e tanto altro.
Sporting Club Ostiense, doppio ingresso da via del Mare, 128 e da via dei Cocchieri, 1A - 06-5923306 - 392-4689914

Physical Village

physical village-4

Il Physical Village in zona La Rustica, dal 2 giugno ha aperto il servizio di balneazione estiva. Ombrelloni, lettini, sabbia e erba per trascorrere una giornata in piscina. Anche qui una realtà immersa nel verde a ridosso del parco che offre agli ospiti servizio bar e ristorazione e campi da beach volley. La piscina estiva di Physical Village è aperta tutti i giorni (weekend compreso) dalle 9,30 alle 18,30.
Physical Village, via Federico Turano, 44 - 06.22799622

Vigor Sporting Center

Vigor-2

Hanno riaperto le piscine esterne del Vigor Sporting Center in zona Collatina. Il centro sportivo, punto di riferimento in zona durante tutto l'anno, d'estate diventa un'oasi felice per molti romani con lettini, ombrelloni su prato o a bordo piscina. La piscina di 25 metri è aperta dalle ore 9:30 alle 18:30 (il sabato e la domenica a partire dalle 9:00), con due corsie per il nuoto libero, e una di 15metri. Sono disponibili lettini e ombrelloni ed e? garantita l’assistenza bagnanti. Presente un chiosco-bar nell’area piscina e un bar interno con tavola calda. Sono garantiti, secondo le attuali disposizioni: il rispetto delle distanze in acqua e nelle aree comuni, il controllo dell’efficacia della filiera dei trattamenti dell’acqua, le norme di sicurezza igienica in acqua e la regolare e frequente pulizia e disinfezione di tutte le aree.
Vigor Sporting Center, via Grotta di Gregna, 100 - 06.4060509 - 06 40801984

Circolo Arca

circolo arca-3

Un solarium immerso nel verde con due piscine per adulti e bambini. Anche il Circolo Arca ha aperto la stagione della balneazione estiva. Da sabato 29 maggio a settembre, da lunedì a domenica, sempre aperti. Presso il circolo in via degli Angeli si trovano ampie piazzole el verde, con ombrelloni e lettini e zone alberate sempre in ombra per rilassarsi con tutta la famiglia. A bordo piscina sono presenti un chiosco attrezzato, servizi e spogliatoi.  Le piscine sono aperte dal lunedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19, festivi compresi e quest’estate adotteranno, come da normativa specifica anti Covid-19, una serie di precauzioni volte alla sicurezza di bambini ed adulti.
Circolo Arca, via degli Angeli 146 (zona Porta Furba-Quadraro) - 06.24300964

Appia Country Roma

Appia Country-2

Attiva anche la piscina dell'Appia Country che offre l'opportunità di rilassarsi nell’incantevole cornice naturale del Parco dell’Appia Antica. Dai primi di Giugno fino a metà settembre, piscina aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 con possibilità di acquistare un ticket giornaliero (intero o mezza giornata)o di fare un mini abbonamento da 10 ingressi. Nel weekend è vivamente consigliata la prenotazione.
Appia Country, Via Appia Pignatelli, 454

Sporting Club Paradise

Sporting Club Paradise-3

In zona Capannelle ha riaperto, per l'estate 2021, la piscina all'aperto dello Sporting Club Paradise. Una vasca di dimensioni semiolimpioniche per trascorrere qualche ora di relax da soli, in coppia, con gli amici e anche con i bambini. Ogni estate, lo Sporting Club Paradise apre la sua piscina esterna a 6 corsie e a una temperatura di circa 28 gradi. Un club elegante e signorile tra Capannelle e Cinecittà, con ombrelloni e lettini a bordo piscina e 2 ampi parcheggi interni a disposizione del pubblico.
Sporting Club Paradise, via delle Capannelle 134 - 06.7213629

Salaria Sport Village

Salaria Sport Village-3-7

Hanno riaperto anche le piscine esterne del Salaria Sport Village. La piscina olimpionica e anche quella per bambini all'interno del noto centro sportivo di fronte a Settebagni sulla Salaria, una laguna in mezzo al verde per far divertire e rinfrescare anche i più piccoli in sicurezza. Una location curata in ogni dettaglio per staccare la spina dalla routine cittadina. 
Salaria Sport Village, Via San Gaggio 5

Italiana Fitness Parco Kolbe

Italiana Fitness-2

Da giugno a settembre è aperta la piscina estiva di Italiana Fitness Parco Kolbe in via Tiburtina. Opportunità di balneazione, acquagym, nuoto libero e una vasca dedicata ai bambini. La piscina esterna è aperta tutti i giorni dallw 10 alle 19 con ingresso singolo o in abbonamento. Presente bar e ristorante all'interno della struttura. Assicurata la disinfezione con ipoclorito di calcio per una balneazione senza rischi. 
Italiana Fitness - Parco Kolbe, Via Tiburtina 949

Domar Sporting Club

Domar-2

In via Portuense ha riaperto anche la piscina estiva di Domar Sporting Club. Aperta tutti i giorni, 7 su 7, dalle 9 alle 18,30 (consigliata la prenotazione soprattutto nel weekend). Oltre alla balneazione e al divertimento in acqua, Domar propone il percorso "Benessere nel verde" con lezioni di aquafitness: hydrobike e aquagym.
Domar Sporting Club, Via Portuense 761/B

Foto dalle pagine Facebook delle piscine estive citate


 


 

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscine all'aperto a Roma, 10 indirizzi per l'estate 2021

RomaToday è in caricamento