rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Cultura

I Pinguini Tattici Nucleari dedicano una canzone a Roma

La band farà tappa nella Capitale nel corso del primo tour negli stadi

I Pinguini Tattici Nucleari stanno per tornare nella Capitale con il loro primo tour negli stadi e sono pronti a presentare il nuovo album "Fake News". La band bergamasca è reduce dalla vittoria del premio Best Italian Act, conquistato a Düsseldorf nel corso degli MTV Europe Music Awards 2022.

"Siamo contenti e onorarti - hanno affermato i Pinguini Tattici Nucleari negli studi di RTL 102.5, dove hanno ritirato il premio - abbiamo vinto gli MTV Europe Music Awards e meglio di così non si può stare. Non siamo competitivi, ci piace fare musica come abbiamo sempre fatto. Fa effetto vincere un premio che ti riconosce anche a livello europeo”, ha  concluso Riccardo Zanotti ai microfoni di RTL 102.5.

Il tour negli stati dei Pinguini Tattici Nucleari

Il primo tour negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari partirà il 7 luglio da Venezia con la data zero per poi proseguire nei maggiori stadi d’Italia: Milano (11 e 12 luglio), Firenze (15 luglio), Torino (19 luglio), Roma (23 e 24 luglio), Bari (27 luglio), Messina (30 luglio), Olbia (13 agosto). “Un tour negli stadi non ce lo saremmo mai aspettati, è una gioia incredibile e andiamo avanti senza pensarci troppo sennò è normale montarsi la testa. Siamo una squadra da sempre, nessuno in panchina e tutti in campo”, dichiarano i Pinguini Tattici Nucleari.

I Pinguini Tattici Nucleari, la canzone dedicata a Roma

Il prossimo 2 dicembre uscirà il nuovo album della band dal titolo "Fake News". “Ci lavoriamo da molto tempo”, ha affermato Riccardo Zanotti. “Abbiamo iniziato i primi arrangiamenti un anno e mezzo fa. Saranno quattordici brani e c’è una canzone dedicata a Roma, città a cui siamo molto legati. In realtà dentro ci sono tante altre città: Parigi, Londra, Copenaghen. Ci piace molto viaggiare e siamo fieramente europei. Ci sarà anche una ballata che si chiama Hikikomori”.

L'album comprende anche una versione natalizia di Pastello Bianco: "È una canzone fatta anche per piangere, mischia l’amore alla malinconia. Stiamo preparando una versione natalizia di Pastello Bianco che uscirà presto, ci siamo divertiti molto a fare questo arrangiamento", ha concluso Zanotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Pinguini Tattici Nucleari dedicano una canzone a Roma

RomaToday è in caricamento