Pasquetta a Roma: tutti gli eventi da non perdere

Cosa fare a Pasquetta a Roma? Dai picnic al parco ai concerti, dai mercatini a due passi dal mare alle feste davanti ad un buon boccale di birra. Ecco gli eventi da non perdere a Roma il prossimo 22 aprile

Pasquetta a Roma

Sperando in una soleggiata giornata di fine aprile, la Pasquetta è - da sempre - la migliore occasione per trascorrere del tempo all'aria aperta, in compagnia degli amici o in famiglia con i bambini. La classica opzione pic-nic conquista sempre, ma Roma, in occasione del 22 aprile propone anche altre interessanti alternative.

L'obiettivo è uno e soltanto uno: trascorrere una Pasquetta all'insegna del divertimento e della spensieratezza, magari mangiando e bevendo qualcosa di buono, oppure ascoltando della buona musica o, ancora, dilettandosi in creativi acquisti a due passi dal mare.

Gli eventi della Pasquetta a Roma

Si va dal Concerto per la Terra, organizzato lunedì 22 aprile alla Terrazza del Pincio in occasione della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), alle visite guidate a Ostia Antica e Villa d'Este, dalla Pasquetta alla Casa del Jazz (per tutta la famiglia) al mercatino pasquale organizzato a Fregene. C'è da divertirsi, ma anche da rilassarsi, dunque, nel giorno che nella tradizione cristiana corrisponde al Lunedì dell'Angelo.

Ecco, di seguito, tutti gli eventi da non perdere a Roma a Pasquetta:

Concerto per le terra 2019

Lunedì 22 aprile alla Terrazza del Pincio di Roma andrà in scena l'ormai tradizionale Concerto per la Terra di Earth Day Italia che celebra la Giornata Mondiale della Terra istituita dalle Nazioni Unite nel 1970. Tra gli artisti a salire sul palco Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane, Eva Pevarello. Qui tutti i dettagli.

Pasquetta alla Casa del Jazz

Per chi ha voglia di trascorrere una giornata di vera festa a Pasquetta, la Casa del Jazz festeggia il suo speciale compleanno a partire dalle 11 del mattino, con eventi dedicati ai bambini e agli adulti. Ci sarà la GiocaJazz Kids Orchestra, poi i concerti del pianista Enrico Pieranunzi, di  Luca Bulgarelli e Roberto Gatto che farà da base per l'esibizione di una serie di musicisti solisti ospiti, di grande rilievo e di diverse generazioni.

Pasquetta al birrificio

Una Pasquetta da passare insieme per godere degli spazi interni ed esterni del birrificio, tra relax, birra artigianale, buon cibo, musica e giochi.E' la Pasquetta in programma da Jungle Juice Brewing (in via del Mandrione). Anche quest'anno affiancati dagli amici del Pork'n'Roll La Bottega il birrificio punta a far trascorrere una pasquetta mangereccia e divertente a tutti i partecipanti. Verrà allestito anche un piccolo parco giochi con favolosi gonfiabili ed altalene dove i più piccoli potranno divertirsi in tutta sicurezza sotto la vigilanza di team di animazione.

Pasquetta al Casale del Fiscale

Il Casale del Fiscale propone una rivisitazione della tradizionale Pasquetta: pranzo a tavola oppure cestino per un pic-nic nel verde del Parco di Torre Fiscale e poi, alle 16, Archeothè (visita archeologica della zona più biscottini fatti in casa). Qui il programma dettagliato della Pasquetta al Casale Fiscale. 

Pasquetta con gli antichi romani

Amanti delle escursioni alla scoperta delle bellezze romane, in programma per Pasquetta c'è anche un'interessante visita guidata nel Parco Archeolgico di Ostia Antica, con appuntamento alle 10,30 e pausa pranzo prevista nel punto ristoro interno all'area archeologica.

Pasquetta a Villa d'Este

Per chi ha in mente di fare una piacevole gita fuori porta a Pasquetta, ecco il programma del 22 aprile a Villa d'Este: visita guidata nella meravigliosa villa e poi pranzo con menù tipico. Qui tutti i dettagli.

Mercatino di Fregene

E a Fregene, a Pasqua e a Pasquetta sarà allestito il mercatino pasquale dell'artigianato e dell'handmade. Un appuntamento per tutti gli amanti dell'artigianato, con stand di prodotti fatti a mano, creazioni artistiche, ma anche specialità bio, animazione bambini e musica dal vivo.

La colazione e il pranzo di Pasqua al ristorante: le più golose proposte a Roma


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento