rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Cultura

Festa della Repubblica: il 2 giugno parata militare e Frecce Tricolore

Il programma delle celebrazioni del 2 giugno a Roma: aprono al pubblico Quirinale, Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani

Fervono i preparativi per la Festa della Repubblica: sabato 2 giugno a Roma si terranno infatti le consuete celebrazioni per ricordare l'esito del referendum che, nel 1946, segnò l'inizio della Repubblica Italiana. 

Festa della Repubblica: il programma del 2 giugno

Tradizionale il programma che celebrerà il 72esimo anniversario della Repubblica con il clou dei festeggiamenti rappresentato dalla parata militare ai Fori Imperiali e dal volo delle Frecce Tricolore. Ma non solo: in occasione della Festa della Repubblica aprono anche i giardini del Palazzo del Quirinale, Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani.

Parata 2 giugno 2018: strade chiuse e bus deviati, tutte le informazioni

Parata militare e Frecce Tricolore

Questi gli appuntamenti per la Festa della Repubblica del 2 giugno 2018. Alle ore 9.15 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, depone una corona di fiori all'Altare della Patria. Alle 10 occhi puntati sui Fori Imperiali dove si terrà la consueta parata militare alla presenza del Capo dello Stato, dei rappresentanti del Parlamento e del Governo, del Corpo Diplomatico e delle massime Autorità civili, religiose e militari. Grande attesa per l'emozionante volo delle Frecce Tricolore nel cielo di Roma. 

Aprono al pubblico Quirinale, Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani

Dalle 15 alle 19, in occasione della Festa della Repubblica, aprono al pubblico i Giardini del Quirinale. Ma non solo il Palazzo del Capo dello Stato. Il 2 giugno sarà possibile visitare anche Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. Le visita è curata da personale del Senato, che illustrerà i principali aspetti storici, artistici e istituzionali delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi di Palazzo Madama. In occasione della Festa della Repubblica aperto anche Palazzo Giustiniani

L'arrivo delle Frecce tricolori all'Aeroporto di Pratica di Mare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: il 2 giugno parata militare e Frecce Tricolore

RomaToday è in caricamento