Cultura

Roma come Monaco di Baviera: tutti gli Oktoberfest in programma

Oktoberfest a Roma: fiumi di birra e cibo bavarese in città

Dal centro storico a Ciampino: l'Oktoberfest conquista Roma e trasforma locali e pub della Capitale in piccoli satelliti del grande evento popolare di Monaco di Baviera. Fiumi di birra, cibo tradizionale, musica e richiamo alle atmosfere bavaresi. 

Oktoberfest a Roma: il richiamo di Monaco di Baviera

Tanti gli Oktoberfest a Roma organizzati in concomitanza con quello, originale e grandioso, di Monaco. Ecco dunque gli Oktoberfest a Roma: i locali e i pub dove vi attendono i sapori della Baviera. 

Oktoberfest a Roma: tutti gli eventi in programma

Oktoberfest in Caffarella 

Oktoberfest in Caffarella: un fine settimana di musica, gastronomia e birra, nella tradizione- ormai apprezzata anche nel nostro paese - dell'Oktoberfest.  

Oktoberfest al Drake Pub

Le stesse birre di Monaco, i sapori tipici bavaresi, le ambientazioni tipiche, l'energia della musica dal vivo e le comiche sfide all'ultimo sorso del torneo di Beer Pong, tenuto dalla Federazione Italiana Beer Pong.

Oktoberfest Cecchignola 

Anche quest’anno l'Oktoberfest Cecchignola è pronto per animare le strade del quartiere con buona birra in compagnia, musica, street food e tante altre novità.

Oktoberfest & Street Food 

Per la prima volta a Genzano di Roma, all'interno del Parco Olmata, arriva l'Oktoberfest & Street Food. Nel corso della manifestazione saranno presenti 20 Truck&Apecar, birre artigianali, musica dal vivo e cabaret. Un Oktoberfest a due passi da Roma da non perdere.

Oktoberfest al Dopotutto

Oktoberfest al Dopotutto. In contemporanea alla celebre manifestazione organizzata dal 1810 a Monaco di Baviera, arrivano al Dopotutto sapori, odori e colori tipici dell'Oktoberfest.

Oktoberfest Ciociaro

L' edizione numero 8 dell’Oktoberfest Ciociaro è pronta a deliziarvi con birre e divertimento. Un grande evento che ogni anno concede a tutti i presenti di vivere il folklore ed il fascino della kermesse più cool che consacra la “bionda” per eccellenza. Quest’ ultimo allestimento si arricchisce di nuovi spazi e tante novità: su una piattaforma coperta di circa 3mila metri quadrati sono tanti gli stand, ciascuno dei quali si identifica attraverso la propria offerta culinaria.

Birre dalla botte all'Oktoberfest King

Anche quest’anno come ormai da consuetudine il King Arthur si trasformerà in una meravigliosa taverna della profonda Germania, con fiumi di birra artigianale appena arrivata dalla Franconia e piatti tipici della cucina bavarese.

Oktoberfest allo Sliding Pub di Genzano

Allo Sliding Pub arriva l'Oktoberfest con il suo “carisma”, la sua plurisecolare tradizione folcloristica, la sua musica, i suoi costumi, i suoi usi e abusi, i suoi eccessi, l’atmosfera festosa, le orchestrine, la prorompente e provocante presenza femminile, oltre che appunto la sua birra. Per una settimana lo Sliding Pub si trasformerà: birre da 1 litro, botti a caduta dove spillare la miglior birra tedesca e sopratutto tanti regali.

Oktoberfest al Gregory's Inn Pub

E'  festa grande al Gregory's Inn Pub. Arriva infatti la regina delle birre di Monaco: Augustiner Oktoberfest. Birra ricca e profumata, da leggeri toni caldi e con un gusto bilanciato. Un aroma orientato al cereale maltato con toni di caramello. Corpo rotondo, luppolatura delicata leggermente frizzante è una birra piena e profumata! 6 gradi alcolici.

Oktoberfest di Ciampino

Oktoberfest a Ciampino: birra, cucina bavarese, spettacoli e divertimento. Birra Polainer...Ein Prosit.
 

Se volete segnalare altri Oktoberfest a Roma, inviate una mail a romatoday@citynews.it


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma come Monaco di Baviera: tutti gli Oktoberfest in programma

RomaToday è in caricamento