rotate-mobile
Cultura

Miss Roma 2018 viene dall'Eur: Nicole Ceretta è la più bella della Capitale

La 18enne è stata incoronata ieri sera a Cinecittà World. Camilla Del Pinto eletta miss Cinema Roma

Da Artena all'Eur. Da Roberta Di Re a Nicole Ceretta. La fascia di Miss Roma ha una nuova "proprietaria". Si tratta della 18enne Nicole Ceretta, eletta ieri a Cinecittà World Miss Roma 2018. Alta 1 metro e 77, capelli castano-scuro, occhi marroni, deve frequentare l’ultimo anno di liceo linguistico. Pratica tennis, judo e nuoto. I suoi hobby sono fotografare e sfilare. Il suo sogno? Affermarsi come modella. Nicole ha ricevuto la fascia da Roberta Di Re, Miss Roma 2017, in un ideale passaggio di consegne.

Ad eleggerla una giuria composta tra gli altri dall’amministratore delegato di Cinecittà World Stefano Cigarini. Tra gli altri autorevoli giurati la stilista Maria Celli, il produttore cinematografico Luigi De Filippis, la press agent cinematografica Carolina De Laurentiis (nipote di Alfredo, fratello di Dino) e il fotografo di moda Pino Leone.
 
 La serata, organizzata dalla Delta Events e presentata da Margherita Praticò con la regia di Mario Gori, ha voluto omaggiare - con video e contributi cinematografici - alcune attrici di oggi che hanno avuto successo grazie a Miss Italia: Anna Valle, Miriam Leone, Francesca Chillemi e Giusy Buscemi.
 
Nicole_Ceretta1-2Ventisei le concorrenti che hanno sfilato nella suggestiva Cinecittà Street in quattro differenti quadri coreografici: con le creazioni d’alta moda della maison Celli, in costume da bagno sulle note dei tormentoni dell’estate, in tubino nero e gioielli Miluna, per chiudere con il tradizionale body da gara. Molto apprezzate le sfilate in stile “street fashion”.
 
Al secondo posto Elena Palumbo, 22enne di San Giovanni, bionda, occhi azzurri, è alta 178 cm, diplomata in ragioneria, ama le serie tv, viaggiare, fare shopping e uscire con gli amici. Il suo sogno è quello di affermarsi come modella.
 
Al terzo posto Beatrice Simmi, 25enne di Cerveteri, castana, occhi marroni, alta 177 cm. Beatrice ha conseguito due lauree, la triennale in scienze delle comunicazioni alla Lumsa di Roma e la specialistica in marketing e comunicazione allo Iulm di Milano. Pratica crossfit e ama correre. Attualmente lavora nell’azienda di famiglia, nel settore dell’edilizia, ma sogna di diventare una specialista del digital marketing.
 
Concorso parallelo quello di Miss Cinema Roma che ha visto trionfare Camilla Del Pinto, 18enne di Ostia Antica. Capelli neri, occhi marroni, alta 174 cm. Deve frequentare l’ultimo anno di Scienze umane a Ostia. Pratica fitness e pole dance, ama sfilare e cucinare e sogna di affermarsi come modella.
 
Camilla Del Pinto, per effetto della fascia conquistata ieri sera, lascia il titolo precedentemente vinto lo scorso 5 agosto a Tor San Lorenzo, Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2018, alla seconda in graduatoria, Siria Schifi, 18enne di Rieti
 
Nicole Ceretta, Camilla Del Pinto e Siria Schifi accedono alle prefinali nazionali del concorso di Patrizia Mirigliani, in programma dal 3 all’8 settembre a Jesolo (VE). Qui arriveranno 200 ragazze da tutte le regioni d’Italia ma solamente 30 di esse parteciperanno alle finalissime che si terranno per la prima volta a Milano, negli studi di Infront, che insieme alla Miren gestirà la produzione. Due le prime serate, il 13 e il 16 settembre, entrambe su La7, presentate da Francesco Facchinetti.

Camilla_DelPinto1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Roma 2018 viene dall'Eur: Nicole Ceretta è la più bella della Capitale

RomaToday è in caricamento