Cultura

"Luna Park", la nuova serie Netflix ambientata nella Roma anni '60

La serie originale italiana, prodotta da Fandango, sarà trasmessa dal 30 settembre su Netflix

Uscirà il prossimo 30 settembre sulla piattaforma Netflix la nuova serie originale, tutta italiana, Luna Park. La serie, prodotta da Fandango, è stata scritta da Isabella Aguilar già autrice di Baby e ha la regia di Leonardo D'Agostini e Anna Negri. Il racconto si sviluppa in sei episodi, ricchi di intrighi, amori e segreti a cui fa da sfondo il Luna Park, appunto, e la Roma sfavillante degli anni ’60.

La Trama

La storia di Luna Park è incentrata sull’incontro tra una giovane giostraia, Nora Marini (Simona Tabasco), e una ragazza della Roma bene, Rosa Gabrielli (Lia Grieco). Da qui nascerà l’incrocio di vite di queste due famiglie diverse tra loro, che si confronteranno. Si parte da Nora, figlia di artisti e sempre in giro per città e paesi, che dopo la morte della madre si stabilirà a Roma con il resto della famiglia. E da qui il padre deciderà di rilanciare un Luna Park.

Tra le giostre e le montagne russe del Luna Park nasce l'amicizia tra le due ragazze, resa complicata dall’intreccio di segreti e intrighi che riguardano la storia delle loro due famiglie. La Roma della Dolce Vita farà da cornice anche a nuovi e inaspettati amori. Un emozionante viaggio nel tempo in una Roma al massimo del suo splendore, e in uno dei luoghi simbolo degli anni ’60, il Luna Park, raccontando la vita che ha attraversato questi luoghi.  

A chiudere gli intrecci di storie ci sarà anche la famiglia Baldi, composta da Lando (Michele Bevilacqua), Doriana (Lorenza Indovina), e i loro figli Matteo (Edoardo Coen) e Simone (Alessio Lapice).

Roma set cinematografico

Le riprese della serie, iniziate nell’ottobre dello scorso anno, hanno avuto come set varie zone di Roma: dai primi ciak fatti sul Tevere alle scene girate nel quartiere Prati. Protagonista anche la zona balneare di Torvajanica fino al quartiere di Ostia, dove è stato ricostruito il Luna Park che fa da sfondo alle scene della serie Netflix. All’interno del Park Lido di Ostia sono state rimontate la ruota panoramica e le altre giostre che fanno da scenografia alle vicende della serie tv.

Il trailer

Sulla pagina YouTube di Netflix è possibile vedere il teaser trailer della serie Luna Park, trasmessa sulla piattaforma streaming dal 30 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Luna Park", la nuova serie Netflix ambientata nella Roma anni '60

RomaToday è in caricamento