Cultura

"Musica sui pianerottoli", i concerti dal vivo a domicilio arrivano a Roma

Sbarca a Roma la "Musica sui pianerottoli". L'idea nata da Lucia Martinelli ideatrice del progetto "Musica nell'Aria", sarà in scena ai Parioli, Monteverde e Testaccio.

Andare ad un concerto, andare in teatro in tempi di Covid è molto difficile, al contrario è molto semplice che la musica arrivi direttamente in casa, o meglio sul pianerottolo.

La "Musica sui pianerottoli" arriva a Roma

“Musica sui pianerottoli” è un’intuizione di Lucia Martinelli, ideatrice di Musica nell’Aria, musicista che da anni diffonde la musica classica fuori dai teatri. “Ho notato che la gente per vari motivi non andava a teatro e quindi ho iniziato a diffondere io la musica” dichiara Lucia. L’idea della musica sui pianerottoli, nasce a Milano durante il lockdown ma non si ferma all’hinterland milanese. Infatti Lucia Martinelli e i suoi musicisti del pianerottolo saranno di scena a Roma, precisamente ai Parioli, Monteverde e Testaccio per diffondere la musica pure nella Capitale dal venerdì 7 a lunedì 10 maggio, per i cittadini che in questo periodo di Covid hanno voglia di leggerezza e tranquilittà. 

In cosa consiste "Musica sui pianerottoli"

Musica dal vivo direttamente a casa. Questo è il servizio "Musica sui pianerottoli", dei “regali” così li chiama Lucia Martinelli, realizzati in sicurezza e in orari che non recano disturbi ai vicini. Spesso sono delle sorprese che fanno i mariti, le mogli, i nipoti alle nonne. “Noi arriviamo e allestiamo il pianerottolo come fosse un piccolo palco teatrale" - spiega Lucia - "e appena si apre la porta di casa, comincia la festa a suon di musica”. Con la bella stagione, il servizio si potrà svolgere pure su terrazzi o anche nei giardini privati. Violoncello, sassofono e violino sono gli strumenti più richiesti per queste sorprese musicali. 

Come prenotarsi 

Prenotarsi è molto semplice. Per richiedere la "Musica sui pianerottoli", servirà andare sulla pagina Facebook Musica nell’aria oppure sulla pagina Instagram Musica nell’aria 2020. È possibile prenotare il servizio anche tramite il sito www.musicanellaria.it dove trovare più informazioni possibili per la realizzazione dei regali musicali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Musica sui pianerottoli", i concerti dal vivo a domicilio arrivano a Roma

RomaToday è in caricamento