Sabato, 12 Giugno 2021
Cultura Testaccio / Via Giovanni Branca

Mourinho, una Vespa SpecialOne a Roma: ecco l'ultimo murale di Harry Greb

"Specialone" è l'ultima opera dell'artista Harry Greb a Testaccio che ritrae l'allenatore giallorosso Mourinho sopra la mitica Vespa Special

harrygrebdesign

L’arrivo di Mourinho sulla panchina della Roma non lascia indifferente nessuno. Nemmeno il mondo dell’arte. Harry Greb, noto artista che Roma conosce bene, ha deciso di rendere Josè Mourinho protagonista nella sua ultima opera.

Lo "Specialone"

In via Giovanni Branca, nel quartiere Testaccio è apparsa l’ultima opera di Greb dal titolo “Specialone”. Il nome nasce dal soprannome di Mourinho, Special One e la Vespa modello Special. Il murales ritrae il neo tecnico romanista con una sciarpa giallorossa ed il tricolore nel taschino, sopra la Vespa bianca, simbolo della Capitale grazie al cinema intento nel fare una “piega”, nel curvare detto alla maniera romana. Sulla vespa sono riportati lo storico “Lupo” simbolo della squadra giallorossa e la scritta “Specialone”. 

Harry Greb

Harry Greb è un creative designer e le sue opere sono conosciute in tutta Roma. Fra le sue opere più famose ricordiamo la recentissima "Non è la Rai" che ritrae Fedez che cavalca il simbolo Rai, o le opere omaggio al Maestro Ennio Morricone e a Diego Armando Maradona, oppure il murales dedicato a Nicolò Zaniolo calciatore della Roma e promessa del calcio italiano. Impossibile non citare i murales dedicati a Papa Francesco o quello dedicato a Gigi Proietti al Tufello.“
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mourinho, una Vespa SpecialOne a Roma: ecco l'ultimo murale di Harry Greb

RomaToday è in caricamento