"Morto Claudio Baglioni", lo scherzo spopola su TikTok e fa il pieno di like
Il trend sta interessando diversi personaggi famosi, tra i romani anche Eros Ramazzotti e Antonello Venditti
Tra challenge e video virali un'altra moda si fa strada su TikTok: è quella di ingannare genitori e nonni facendo credere loro che uno dei loro idoli del mondo dello spettacolo o della musica sia improvvisamente scomparso.
"Notizia dell'ultima ora". "Breaking news", solitamente il video inizia così, con l'artefice dello scherzo che finge di leggere una notizia presa dal web. C'è anche chi cita RomaToday come fonte. Poi il lancio della bomba: "Muore improvvisamente...".
La morte di Claudio Baglioni virale su TikTok
Tra le morti più virali c'è quella di Claudio Baglioni. Alla notizia della sua scomparsa, a soli 71 anni, mamme, papà e nonne saltano sulla sedia, si mettono le mani tra i capelli, si disperano. E intanto i video fanno il pieno di like.
@laurantoniolli Ho perso un polmone ? #scherzoallamamma♥? #claudiobaglionitoktok ? suono originale - Laura Antoniolli
Il cantautore romano non è però l'unico personaggio scelto dai giovani tiktoker per ingannare le loro prede. Tra i romani ci sono anche Eros Ramazzotti e Antonello Venditti. Spopolano anche gli scherzi che vedono "malcapitati" Al Bano Carrisi, Phil Collins, il portiere dell'Inter Handanovic, Massimo Ranieri, Gemma Galgani e tanti altri personaggi famosi.
A figli e nipoti l'arduo compito di riuscire a restare seri fino alla fine dello scherzo per godere al 100 per cento delle reazioni sbigottite di nonni e genitori, tutte da ridere.
@mattiatotaro non ce la faccio ?
? suono originale - Mattia Totaro