rotate-mobile
Cultura

Miss Roma 2017 a Bracciano: due giorni per eleggere la più bella della Capitale

Si terrà sabato 15 luglio in piazza IV Novembre a Bracciano l'elezione della nuova reginetta, tra venti pretendenti al titolo. Ospiti d'onore Patrizia Mirigliani e Miss Italia 2016 Rachele Risaliti

Si terrà sabato 15 luglio alle ore 21.30 in piazza IV Novembre a Bracciano, l’elezione di Miss Roma 2017, prima finale regionale del 78° concorso nazionale Miss Italia. La manifestazione si svolgerà nell’arco di due giorni e sarà aperta domani, venerdì 14 luglio, alle ore 12.30 nell’Aula Consiliare del Comune dal Sindaco Armando Tondinelli.

Miss Roma 2017 a Bracciano

A seguire, alle ore 18, si terrà un corteo automobilistico con le concorrenti in gara, che saranno poi presentate alla cittadinanza in piazza Mazzini la sera alle ore 22. La finale - organizzata dalla Delta Events, agenzia esclusivista del concorso per il Lazio - è ospitata all’interno della manifestazione “Bracciano è di moda” e patrocinata dal Comune di Bracciano.

Ospiti d’onore la Miss Italia in carica Rachele Risaliti, la “patron” del concorso Patrizia Mirigliani e Nadia Nefzi, Miss Roma 2016 che passerà la sua corona alla nuova eletta. In giuria, presieduta dalla Miss Italia 2015 Alice Sabatini, la stilista Maria Celli, il cestista della Virtus Roma Gabriele Benetti, il giornalista RAI Amedeo Goria, la conduttrice TV Sara De Santis, la Miss Roma 1984 Gea Ursino, il fotografo delle celebrities Fabrizio Di Blasio e lo chef Bruno Brunori.

Miss Roma 2017: le concorrenti in gara

Lucrezia Romana Antonelli, Gessica Betterelli, Jessica Bucci, Giulia Capocelli, Claudia Caraglia, Veronica Cicerchia, Jessica Di Iorio, Martina Di Maria, Roberta Di Re, Giulia Ferretti, Federica Francia, Alessandra Giancola, Francesca Luna, Maria Malandrucco, Flavia Panfili, Elisa Pepe Sciarria, Angelica Preziosi, Sara Rhodio, Barbara Storoni, Giulia Talia.

A questo link ROMATODAY ha messo in sfida tutte le concorrenti.  Il sistema propone le 20 concorrenti in sfida una contro una. La classifica tiene conto delle sfide vinte (NB questa sfida è un'iniziativa di RomaToday totalmente sganciata dalla serata di domani). Un sondaggio simpatico in vista della finalissima e dell'incoronazione che avverrà a seguito delle votazioni di una giuria qualificata

CLICCA QUI PER VOTARE

Concorrenti selezionate attraverso un apposito casting tra le candidate che siano nate o residenti a Roma o in un comune della provincia di Roma, requisito imposto dal vigente regolamento del Concorso. Le ragazze sfileranno in passerella in differenti quadri coreografici, dalla moda mare di Giada Marina alle creazioni di Alta Moda Sposa e Cerimonia della stilista Maria Celli per Celli Centro Sposi. 

Il titolo di Miss Roma: la storia

Il titolo di Miss Roma vanta un albo d’oro di tutto rispetto, che si apre con Silvana Mangano, eletta nel 1947. In questi 60 anni la storia del cinema è passata da Miss Roma, con giurati come Anna Magnani, Renato Rascel, Giorgio Albertazzi, Walter Chiari, Lucia Bosè e Anna Falchi, solo per citarne alcuni.  Una fascia che è stato anche un portafortuna per Arianna David, che nel 1993 ha portato a casa anche la corona di Miss Italia, per Giulia Montanarini, che dalla passerella di Miss Roma, nel 1994, ha spiccato il volo come soubrette del Bagaglino e per Federica Nargi, nel 2007, nota velina di “Striscia la Notizia”.


LE SCHEDE DI TUTTE LE CORRENTI


N.1 - Lucrezia Romana Antonelli
Nata a Roma il 21/12/1998 (18 anni)
Residente a Roma (zona Talenti)
Capelli: castani
Occhi: neri
Altezza: 173 cm
Titolo di studio: ha sostenuto quest’anno la maturità linguistica; frequenterà da settembre la facoltà di Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma 
Sport: danza classica e contemporanea da 14 anni, studia al balletto di Roma da 2 anni e mezzo
Hobby: danza, suonare il pianoforte
Sogno: diventare giornalista o ballerina

N.1 - Lucrezia Romana Antonelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Roma 2017 a Bracciano: due giorni per eleggere la più bella della Capitale

RomaToday è in caricamento