rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

"Marciapiedi" è il nuovo singolo del collettivo romano Lovegang126

Il video è ambientato tra Monteverde Nuovo, Trastevere e Vigne Nuove

È online il videoclip di “Marciapiedi” feat. Gemitaiz, il nuovo singolo del collettivo romano LOVEGANG126, composto da Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126, Ugo Borghetti e Nino Brown. 

Il videoclip, diretto da Filippo Lancellotti, Benedetto Decesaris e Beatrice Chima, è ambientato tra Monteverde Nuovo, Trastevere e Vigne Nuove, i quartieri romani dove i cantanti sono cresciuti. Le vie della città diventano analogia del groviglio di emozioni vissute dai tre rapper, alla ricerca di un punto fermo nel complicato passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Le immagini traducono perfettamente la vena malinconica del pezzo che, tra ritmi boom bap e campionamenti soul, racconta la disillusione, la facilità nello smarrirsi e la difficoltà nel diventare grandi.

“Marciapiedi” si aggiunge agli altri singoli che la LOVEGANG126 ha pubblicato negli ultimi mesi: “Signor prefetto”, “Mani sporche” (feat. Gianni Bismark & Lil Kvneki), “Classico” e “Cattive abitudini” e contribuisce ad alimentare le aspettative di un disco collettivo. 

Chi è la LOVEGANG126

La LOVEGANG126, conosciuta anche come “126” (CXXVI), è un collettivo romano sorto nel 2008 di cui fanno parte Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126, Ugo Borghetti e Nino Brown. Il loro nome deriva dai centoventisei gradini che compongono la Scalea del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, dove gli artisti si ritrovavano da ragazzi. Dopo i successi dei dischi individuali, nel 2022 pubblicano tracce collettive sotto il nome di LOVEGANG126, portando musica rap old school con linguaggio immediato e autentico. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Marciapiedi" è il nuovo singolo del collettivo romano Lovegang126

RomaToday è in caricamento