Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cultura

I Maneskin all'Eurovision: la band di Monteverde alla conquista dell'Europa

La band romana pronta a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest. Quando si esibiscono i Maneskin e come seguirli in tv

Tutti "Zitti e buoni" in attesa che i Maneskin cantino agli Eurovision. Tanti i fan italiani in trepidazione in attesa della finale della competizione europea.

L'esibizione dei Maneskin si terrà nella serata di sabato 22 maggio. La band, chiamata a rappresentare l'Italia, canterà il brano che ha trionfato all'Ariston direttamente da Rotterdam, in Olanda, paese dell'ultimo vincitore degli Eurovision.

Come seguire l'esibizione dei Maneskin

La finale degli Eurovision verrà trasmessa in Italia, su Rai1, sabato 22 maggio a partire dalle 20,40 e sarà commentata da Gabriele Corsi e Cristian Malgioglio, come gli spot tv hanno annunciato già da alcune settimane. Le semifinali degli Eurovision 2021 saranno trasmesse oggi - giovedì 20 maggio - su Rai4 e decreteranno i 20 finalisti, mentre l'Italia, i Paesi Bassi, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna sono già qualificati di diritto alla finale.

Non si conosce ancora la scaletta della serata finale e dunque la fascia oraria in cui i Maneskin si esibiranno, poiché le semifinali sono ancora in via di svolgimento. Tanta è l'attesa e la speranza da parte dei fan italiani. I Maneskin riusciranno a portare alto il nome dell'Italia in Europa, trasferendo proprio da noi la kermesse nel 2022?

Appuntamento sabato 22 maggio, in prima serata su Rai 1, per seguire in diretta la band di Damiano & Co. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Maneskin all'Eurovision: la band di Monteverde alla conquista dell'Europa

RomaToday è in caricamento