rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Locali all'aperto a Roma: terrazze, giardini e lungotevere per l'estate 2017

Dai giardini "nascosti" nel cuore della città, alle terrazze con affaccio sul mare, fino agli allestimenti lungo il Tevere: ecco i locali all'aperto a Roma dove trascorrere le calde sere d'estate tra drink, buon cibo e musica

Locali all'aperto a Roma. Quale soluzione migliore per trascorrere le calde serate d'estate nella Capitale sorseggiando un drink per aperitivo, mangiando prelibatezze o gustando un cocktail nel dopocena. Sono sempre di più i locali all'aperto a Roma che, tra iniziative ed offerte enogastronomiche di qualità, richiamano un gran numero di avventori.

Terrazze con affaccio sulla Città Eterna, pub e ristoranti lungo le banchine del Tevere, giardini adatti a pic nic, concerti e sfide al biliardino, giardini pluviali in cui gustare cucina etnica e piatti ricercati. 

Ecco dunque alcuni dei locali all'aperto a Roma nei quali poter trascorrere le sere d'estate.

LUNGO IL TEVERE ROMA 2017 - Lungo il Tevere è la manifestazione estiva che trasforma le banchine del fiume nella più spettacolare e apprezzata attrattiva dell'estate romana. Bancarelle, stand, performance artistiche, percorsi enogastronomici ed esposizioni artigianali: tutto questo è Lungo il Tevere. Fitto il programma di eventi, appuntamenti culturali, musica live, mostre, teatro e degustazioni che animeranno Lungo il Tevere.

TERRAZZO OFFICINE FARNETO - Un ritrovo in cui trascorrere con gli amici o con la propria dolce metà qualche ora di divertimento gustando cocktail, aperitivi o buffet sotto le stelle Non un locale - scrive lo staff - ma 'un posto': un posto dove sognare sotto le stelle, ritrovarsi con gli amici, ascoltare ogni sera musica diversa, deliziarsi con un ottimo buffet o semplicemente innamorarsi guardando la luna. Tutto sul Terrazzo Officine Farneto.

FERIA: IL GIARDINO SOSPESO DEL LANIFICIO - E' da quattro anni consecutivi il tetto più rinfrescante e rilassante di Roma. Tutte le sere dalle 18.30 alle 2 e per tutta l'estate nuove e stuzzicanti proposte gastronomiche, cocktail bar e mixology, concertini e djset. Un giardino segreto che profuma di Provenza, campi di lavanda e un allure vachement dégagé. Tutto questo è Feria.

TERRAZZA DI AL MOLO - Sorseggiare un bicchiere di bollicine di fronte allo spettacolo del sole che si tuffa nel mare. Buon umore, relax, leggerezza, allegria. I crudi e il pesce alla griglia di chef Dario Tornatore e gli originali cocktail ideati da Patrick Pistolesi con il jazz rilassante di un'orchestra in sottofondo. Questo quanto offre la Terrazza di Al Molo.

RIVERPARK OSTIENSE - Riverpark Ostiense è una grande area verde sulle rive del Tevere dove estraniarsi dal caos della Città, una vera e propria oasi metropolitana. Uno spazio eventi immerso nel verde sulle rive del Tevere, nato dal recupero di un vecchio cantiere nautico: musica, teatro, street food, birre artigianali, mixology bar, area relax e playground. Questo è Riverpark Ostiense.

GIARDINO DI MONK - Ormai consueto ritrovo estivo: anche quest'anno apre il Giardino di Monk e lo fa con tante novità. Ad attendervi nel Giardino di Monk troverete una rinnovata zona food&drink, il consueto playground con campo da basket, ping pong, biliardini, subbuteo, volano, maxi forza4 e il nuovo palco che si animerà con spettacoli dal vivo, reading e concerti. Non mancherà poi la rilassante area Terrazze con il suo punto bar dedicato, e il Cinemino: il nuovo appuntamento dedicato agli irriducibili cinefili estivi. Tutte le info sul Giardino di Monk.

IL GIARDINO NASCOSTO DI MILLE 13 BISTRÒ - Una deliziosa cena in un verde giardino nascosto tra i palazzi dell'Esquilino, uno sfizioso aperitivo situato su una della terrazze più suggestive di Roma, un luogo incantato dove sorseggiare un cocktail raffinato mentre le note del soul e del funk dal vivo vi accompagneranno verso la notte. Da Mille13 Bistrò ambient music and dj set.

HOTEL BUTTERFLY: IL GIARDINO "SEGRETO" DI ROMA - Un posto unico, dove design, arte, ristorazione, musica, shopping, entertainment si uniscono: Hotel Butterfly apre dunque le sue ali variopinte. Arrivare all’Hotel Butterfly significa entrare in un giardino segreto e avere l’immagine di una casa incantata, dove accadono mille cose e dove mille avventure vi sono racchiuse.

NIKKEI GARDEN DI COROPUNA - Un vero e proprio paradiso polinesiano a Roma. Con l'arrivo dell'estate il ristorante Coropuna di Pietralata riapre il suo giardino dove potrete gustare le specialità Nikkei, con piatti nuovi e un menù estivo, tra bambù, palme e piante tropicali. Ma non solo food: il chiosco Tiki è sempre pronto a servire cocktail coloratissimi fino a tarda notte. Nel corso della serata si alterneranno selezioni musicali dal sapore esotico.

 LE TERRAZZE - Le Terrazze del Palazzo dei Congressi anche in questa estate sono pronte ad ospitare una lunga serie di eventi. Mille metri quadri di versatilità ed eleganza su uno dei più celebri e rappresentativi esempi di architettura razionalista. Le Terrazze sono dunque vero e proprio un piccolo gioiello ad alta quota dove trascorrere serate e scatenarsi a ritmo di musica. 

RIVERSIDE MARKET - Riverside Market è il grande evento estivo dedicato ai mercati di ispirazione londinesi. Due mesi e mezzo dedicati al food, fashion & farmer e non solo, un grande palco, tanta musica, una ciclofficina, tre cocktail bar saranno i contenuti del grande market che rivoluzionerà gli eventi dell’estate romana sul Tevere. Tutto sul Riverside Market.

ANGELI ROCK - Quattro livelli di divertimento, sale interne, discoteca, giardino e una spettacolare terrazza panoramica con affaccio sulla Basilica di San Paolo e sui giardini del Parco Schuster: tutto questo è Angeli Rock, uno dei locali di maggior successo della Capitale. Aperitivo, cena in pieno stile street food o un dopocena con ottimi cocktail o birre artigianali quello che il locale di Ostiense offre.

D'ADA PARK - D'ADA Park dal lunedì alla domenica presenta una programmazione quotidiana che integra e arricchisce quella del palco principale di Villa Ada Roma Incontra Il Mondo: live al tramonto, dj set, presentazioni di libri, incontri, esposizioni e tanto altro. Durante il giorno ospita il centro estivo de Il Giardino di Lulù, laboratori per bambini, una serie di incontri e dibattiti su temi di attualità , presentazioni di libri e spettacoli teatrali. Un bar aperto dalla colazione a tarda sera vede alternarsi concerti e djset selezionati in orario aperitivo, aspettando il concerto sul main stage. Dalla mezzanotte in poi dà invece spazio alle serate di clubbing più in voga della capitale. Tutte le info e il programma


Se volete segnalare altri locali all'aperto a Roma, inviate una mail a romatoday@citynews.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali all'aperto a Roma: terrazze, giardini e lungotevere per l'estate 2017

RomaToday è in caricamento