rotate-mobile
Cultura

"La tipica pariola romana", la canzone spopola su TikTok

Le "Stereotipe" cantano l'identikit della tipica pariolina e il video supera il milione di visualizzazioni

"Vivo ai Parioli, perché cos'altro c'è la fuori?", l'imitazione fatta dall'attrice Pilar Fogliati sui dialetti romani, anni fa, ha collezionato milioni di like e fatto ridere tutti, romani e non. Ma ora c'è una nuova parodia arrivata sui social, questa volta su TikTok, che riporta in primo piano il quartiere simbolo per eccellenza della Roma bene e in particolare "La tipica pariola romana".

E' proprio questo il titolo del brano ironico che sui social ha spopolato. A cantarlo sono le "Stereotipe", due ragazze - una voce, l'altra alla chitarra -  che hanno fatto oltre un milione di visualizzazioni in poche ore.

Le Stereotipe cantano "La tipica pariola romana"

"Esce tutta acchittata, alla Luiss s'è laureata, a Roma nord è la più chiacchierata", esordisce il brano che descrive l'identikit di una tipica pariolina.

"Smart appena comprata, papi je l'ha regalata, da Villa Ba è appena tornata. Cresciuta da Consuelo, tra un notorius e un toy, il tavolo è pagato dai boys. Beve per rimorchiare ma la fa solo annusare è proprio na profumiera. E' la tipica pariola romana, magna er sushi ogni settimana, se sei de Roma sud te guarda strana, per lei sei n'ortolana. Flami e Lavi sempre presenti anche se non so divertenti, importa solo insta e che i followers sian tanti".

Le due ragazze cantano e suonano su un terrazzo di Roma: voce intonata, il ritmo c'è, la canzone si fa cantare e ormai se in giro parli della "Tipica pariola romana" sono in tanti a conoscerla.

"E' la tipica pariola romana, a Cortina pe na settimana, Iqos sempre presente, ma la mente assente e la barca in Toscana. E' la tipica pariola romana, pe reprime mo' è anche vegana, guarda attentamente, ma non noti niente? C'aveva un naso da befana", prosegue la canzone. E ancora: "E' la tipica pariola romana pure se nella vita è una frana, ma non gliene frega niente si sposa uno abbiente, l'importante è la grana".

Dopo il successo ottenuto da "La Pariola romana", le Stereotipe hanno pubblicato un nuovo video. Il tema: "Parioli è la sua realtà".

Fonte video

@stereo_tipe La tipica pariola romana #perte #neiperte #viral ♬ sonido original - stereoTIPE
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La tipica pariola romana", la canzone spopola su TikTok

RomaToday è in caricamento