menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Caserma il reality: chi sono i romani arruolati nell'esercito di Rai 2

Tre romani e un ragazzo del viterbese nel cast del nuovo reality show di Rai 2 prossimamente in partenza

Dopo il successo de Il Collegio, Rai 2 è pronta a presentare un nuovo reality. La Caserma, il cui nome lascia già intendere tema e ambientazione, Al via su Rai 2 il nuovo reality a sfondo militare La Caserma. Il programma tv aè in partenza il prossimo 27 gennaio e vede protagonisti 13 ragazzi, tra i 18 e i 22 anni che per sei settimane vivranno nello scenario di una caserma di montagna a Levico, in provincia di Trento a contatto diretto con la natura.

Proprio come per Il Collegio, anche in questa situazione, i concorrenti dovranno affrontare prove ardue rivivendo la vita dell'esercito, senza comodità, senza tecnologia alcuna.

I concorrenti de La Caserma

Nel cast dei concorrenti ci sono anche alcuni romani, ragazzi e ragazze provengono dalla Capitale e uno dalla provincia di Viterbo. Scopriamo nel dettaglio chi sono i protagonisti de La Caserma:

  • Omar Hussain (23), studente
  • Alice Paniccia (23), istruttrice di yoga
  • Linda Mauri (22), modella e studentessa
  • Martina Albertoni (19), sogna di lavorare nelle navi da crociera
  • Elena Santoro (21), studentessa, figlia di militari
  • George Ciupilan (18), ha fatto Il Collegio 4
  • William Lapresa (21), star di TikTok con il gemello Nicholas
  • Luca Ferettini (18), aspirante rapper, studente
  • Nicholas Lapresa (21), star di TikTok con il gemello William
  • Alessandro Badinelli (22), impiegato fast food
  • Erika Mattina (23), laureata, admin de Le Perle Degli Omofobi
  • Antonio Gennarelli (19), sogna di entrare nell’Esercito
  • Naomi Akano (19), studentessa, vittima di bullismo

Tutti i "romani" de La Caserma

Luca Ferettini, 18 anni, romano trasferitosi a Milano per studiare Economia, dice che "Milano è casa, ma Roma è cuore". E' un aspirante rapper. Da adolescente è stato una testa calda, ma nel tempo, ma ha imparato a capire fin dove può spingersi. E' nipote di un militare, partecipa a La Caserma perché vuole mettersi in gioco: dice che per lui potrebbe non essere facile adattarsi alla vita rigida e severa della caserma.

Alice Paniccia, 23 anni, di Roma, insegnante di danza e di yoga. E' una ragazza amante delle sfide, ha un carattere esuberante. Quando è sotto pressione, tende a scoppiare a ridere e a non riconoscere l’autorità che ha di fronte. Oggi è fidanzata con Marco, ma in passato ha avuto una lunga relazione con un militare che vuole dimenticare proprio attraverso La Caserma.

Elena Santoro, 21 anni, studentessa di Roma e figlia di una delle prime coppie nate all'interno dell'esercito, è infatti la figlia di un colonnello (papà) e di un maggiore (mamma) anche psicologa e prima donna italiana a ricoprire un ruolo militare. L'obiettivo della sua partecipazione a La Caserma è dare una soddisfazione ai suoi genitori.

Infine c'è Alessandro Badinelli, 22enne di Sutri (provincia di Viterbo. Lavora in una catena di fast food, vive con la mamma e la nonna da quando i genitori si sono separati. Anche lui è appassionato di rap, ama scrivere e creare. Ha deciso di partecipare a La Caserma perché considera l’avventura militare un’esperienza utile e formativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona arancione più vicina per Roma e il Lazio. D'Amato: "Curva in ascesa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento