rotate-mobile
Cultura

Italia-Spagna, i maxischermi a Roma per vedere la partita

Gli schermi in tutta la città per tifare "Forza Azzurri"

L'Italia è in semifinale. Dopo una combattuta partita contro il Belgio - che putroppo è costata anche l'infortunio di Spinazzola - gli Azzurri di Mancini ritornano allo stadio Wembley di Londra (dove avevano già giocato contro l'Austria) per incontrare la Spagna.

Una importantissima partita, la prima delle semifinali ad essere giocata, e quella che decreterà ufficialmente una delle due finaliste degli Euro 2020. La partita Italia-Spagna potrà essere seguita in diretta su Rai 1 e Sky Sport o sui tanti maxi schermi allestiti in città, ormai diventati veri e propri stadi in cui i romani si riuniscono per tifare "Forza Azzurri". In occasione del match contro la Spagna tanti sono gli schermi confermati in città, ai quali si aggiungono anche alcune novità.

Scopriamo dove vedere la partita Italia-Spagna a Roma martedì 6 luglio alle 21:

Football Village Piazza del Popolo

L'atmosfera si fa sempre più calda nel Football Village di piazza del Popolo, fulcro della Fan Zone più grande d'Europa, che è diventata la piazza principale degli Euro 2020 a Roma. Nella piazza oltre ai due maxischermi che trasmettono tutte le partite di Euro 2020 c'è il palco dove si stanno esibendo e si esibiranno tanti artisti e due campetti da calcio tre contro tre, in cui i visitatori potranno sfidarsi gratuitamente. Appuntamento con Italia-Spagna martedì sera in piazza del Popolo dunque. 

Fori Imperiali

Confermato anche il maxischermo in via dei Fori Imperiali, altra Fan zone della Capitale in occasione degli Euro 2020. Lo spazio riesce ad ospitare fino a mille tifosi per il match Italia-Spagna.

Moovenda Village

Europei protagonisti anche presso il Moovenda Village. Nella nuova città del gusto approdata nella Capitale, a Lungotevere Prati, altezza Palazzo di Giustizia, che ogni giorno propone ai locals e ai turisti una vasta offerta di food & beverage, sarà proiettata la partita Italia-Spagna. Appuntamento alle 21 con maxischermo per tifare Forza Azzurri. [TUTTE LE INFORMAZIONI]

Cinevillage Parco Talenti

Martedì 6 luglio, la manifestazione Cinevillage Parco Talenti, mette in pausa il cinema per dare risonanza agli Europei di calcio. A partire dalle 21, infatti, nell'arena cinematografica all'aperto allestita per tutta l'estate, è in programma la partita Italia-Spagna.

Teatro Tor Bella Monaca

Semifinale protagonista al Teatro di Tor Bella Monaca. Alle 19,30 musica con Dj Bio Bablus "vintage" e a seguire - alle 21 - proiezione della partita Italia-Spagna. L'ingresso è gratuito fino a un massimo di 200 persone. 

Circolo Arca

In zona Quadraro, gli Europei si guardano a bordo piscina (o quasi). Presso il Circolo Arca, infatti, sarà possibile vedere la partita su videoproiettore con maxischermo nella pinseria, arrosticineria e friggitoria all'interno del circolo, con tanto di parco giochi per bimbi.

Eataly Roma

Dall' 11 giugno all' 11 luglio, in occasione del Campionato Europeo di Calcio, la Birreria di Eataly Roma si trasforma in ‘Birreria dello Sport’. Con la riapertura anche degli spazi interni (oltre alle terrazze), tutti i tifosi potranno seguire le partite della Nazionale e gli altri match fino alla partita finale, sui maxischermi del primo piano dello store di Ostiense. Non solo: nella Birreria dello Sport, va in scena un'iniziativa dedicata agli Europei di Calcio. Eataly Roma schiera il panino dedicato agli Azzurri e un panino ‘avversario’ per ogni squadra con la quale l'Italia si scontrerà e che sarà disponibile, a partire da due giorni prima e fino a due giorni dopo l’incontro calcistico. [TUTTE LE INFORMAZIONI]

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Spagna, i maxischermi a Roma per vedere la partita

RomaToday è in caricamento