"Il sogno europeo, da Ventotene a Brexit" con Emma Bonino e Andrea Palladino
“Il sogno europeo, da Ventotene a Brexit”. È questo il titolo della sesta lezione di Scuola di Politica “Confini al Centro” organizzata da Associazione 21 luglio e Università Tor Vergata. La lezione, aperta alla cittadinanza, si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 7 marzo alle ore 17.30 presso i locali del Polo di sviluppo educativo e culturale Ex Fienile di largo Mengaroni a Tor Bella Monaca.
Relatori della lezione saranno Emma Bonino, senatrice e ex Commissario europeo e Andrea Palladino, giornalista e autore di “Europa identitaria”. La scuola, avviata nel mese di ottobre, terminerà il prossimo mese di giugno: le lezioni, a cadenza mensile, sono intervallate da presentazione di libri e incontri con personaggi di spicco del panorama politico/culturale dell’era contemporanea.
“È importante creare momenti di riflessione e occasioni di dibattito soprattutto in un contesto socio/politico come quello attuale – commenta Carlo Stasolla, presidente di Associazione 21 luglio, co-organizzatore della scuola insieme a Università Tor Vergata – pensiamo che il confronto e la discussione possano avere le periferie come luogo privilegiato, perché sorgenti vive di umanità e cuore pulsante delle città”.