rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Cultura

Globe Theatre, l'inconfondibile voce di Gigi Proietti annuncia la riapertura: il video

In un video condiviso sui social, il maestro Proietti conduce tutti (virtualmente) nel suo teatro annunciando la ripresa della stagione dal 29 luglio

"Questo di spalle con le braccia spalancate sono io e questo è il Silvano Toti Globe Theatre di Roma". La voce inconfondibile di Gigi Proietti annuncia la riapertura ufficiale del teatro shakespeariano di Villa Borghese.

In un video condiviso sui social, è proprio il maestro Proietti, direttore artistico del teatro, ad accompagnare virtualmente i romani ai loro posti in platea, passando dall'ingresso artisti, fino al suggestivo ed emozionante palcoscenico.

"Viva il teatro dove tutto è finto, ma niente c'è de farso e questo è vero - narra Proietti nel video - così dice er poeta. E chi è er poeta? Io, quello con le braccia spalancate", continua mostrando a tutti un teatro ancora vuoto.

La stagione del Silvano Toti Globe Theatre, dopo un lungo periodo di chiusura forzata e un impegnativo periodo di lavoro, tra manutenzione e adeguamento a tutte le disposizioni anti-Covid, è pronto per una nuova stagione di arte, cultura e magia. Gli spettacoli riprenderanno ufficialmente il 29 luglio.

Presto tutti i dettagli su spettacoli e biglietti saranno disponibili sul sito ufficiale del teatro romano.

Il video

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Globe Theatre, l'inconfondibile voce di Gigi Proietti annuncia la riapertura: il video

RomaToday è in caricamento