menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giardino di Ninfa, le aperture straordinarie di ottobre

Nel mese di ottobre, in programma 4 aperture straordinarie di uno dei giardini più romantici e suggestivi del mondo

Quattro date, ad ottobre, per visitare il bellissimo Giardino di Ninfa. Un’occasione da non perdere: specie botaniche provenienti da tutto il mondo, alberi secolari e cespugli di in autunno assumono colorazioni uniche. E l’acqua di rivoli e cascatelle rende davvero imperdibile questa piccola oasi dalle caratteristiche climatiche uniche.

Aperture straordinarie

Le aperture straordinarie di ottobre sono state ideate dalla Fondazione Caetani e l’Associazione Strada del vino, dell’olio, dei sapori della provincia di Latina, in un progetto condiviso con i comuni di Sermoneta, Cori e Norma  e consentono con un unico biglietto, di visitare i centri storici dei tre paesi dei Monti Lepini.

L’intento é di invogliare i tantissimi visitatori dello splendido Giardino di Ninfa a non limitarsi a una “toccata e fuga”, ma a fermarsi in provincia per conoscere e visitare le tante bellezze artistiche, storiche, archeologiche e paesaggistiche e gustare gli ottimi prodotti locali e la deliziosa cucina tipica.

Le date

Ecco le date di apertura straordinaria del Giardino di Ninfa, su prenotazione, e delle visite guidate:

13 OTTOBRE 2019. Insieme al Giardino, i visitatori potranno scoprire nel borgo di Cori il Complesso Monumentale di Sant’Oliva, l’oratorio dell’Annunziata, il Tempio di Ercole; e il Lago di Giulianello.

20 OTTOBRE 2019. Alla visita di Ninfa è associata quella al Comune di Sermoneta, con l’apertura straordinaria del Museo Diocesano, del Museo della Ceramica, della Chiesa di San Michele Arcangelo e del Castello Caetani.

26 OTTOBRE 2019. E’ la volta di Norma: alla visita di Ninfa è collegata quella del centro storico di e del Sito Archeologico dell’antica Norba. E nello stesso fine settimana, l’ultimo di Ottobre, si terrà a tradizionale Sagra della castagna.

27 OTTOBRE 2019. Alla visita di Ninfa é associata una degustazione di vini e prodotti tipici a Cori, organizzata in collaborazione con l’Associazione Strada del vino, dell’olio e dei sapori della provincia di Latina

Da non perdere, inoltre, il 19 Ottobre la Ninfa della Rete dei Parchi letterari Italiani e le emozionanti visite animate da brani di prosa e poesia recitati da attori negli angoli più suggestivi del parco, lungo il percorso letterario ” Marguerite Chapin e i luoghi dei Caetani”

Come prenotare

Collegatevi al sito dedicato ai Giardini di Ninfa, scegliete la data e prenotate la vostra visita al costo di 20 euro a persona (bambini fino a 12 anni gratis).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento