Martedì, 16 Luglio 2024
Cultura Monteverde / Viale dei Quattro Venti

Le tecniche su YouTube: così l'osteopata di Monteverde è diventato una star del web

I video del Dottor Gabriele Benedetti virali in Europa, Sudamerica e Asia: oltre 500mila le visualizzazioni giornaliere. Lui: "Sono innamorato di Roma. Felice per successo e fiducia ma non mi sento una stella"

Sono bastati meno di tre minuti di dimostrazione pratica e spiegazioni tanto professionali quanto chiare anche a chi non è del mestiere per fare del Dottor Gabriele Benedetti, osteopata e fisioterapista, una vera e propria star del web. 

Benedetti, pure specialista in patologie della colonna vertebrale, ha postato su youtube una breve sessione del suo lavoro raccogliendo in pochi istanti un successo che forse nemmeno lui si aspettava: il video, che viaggia al ritmo di 500mila visualizzazioni al giorno, è infatti divenuto virale in Europa così come in Sudamerica e negli Emirati Arabi. Angoli del mondo dai quali Benedetti ha già acquisito i prossimi pazienti. 

Un'idea, quella del video, nata già cinque anni fa quando l'osteopata più famoso del web e probabilmente ora pure della Capitale era solo uno studente. "Dallo scorso anno sono il primo risultato mondiale di Osteopatia su YouTube, forse perchè parlando quattro lingue ho raggiunto differenti paesi. Ma quello che è successo nelle ultime 24 ore, davvero non so spiegarmelo" - ha detto Benedetti a RomaToday. 

E il suo nome, aggiunto pure ad un innegabile fascino e una modella altrettanto avvenente, è già quello di una star in Danimarca, Portogallo, Giappone e Korea: "Deve essere l'effetto.. virale" - commenta l'osteopata che sulla sua agenda ha già appuntato i nomi dei nuovi pazienti che arriveranno nello studio di Monteverde da Milano, Turchia e pure Emirati Arabi.

"Non mi sento una star e preferisco mantenere la mia vita semplice e riservata.  É comunque una situazione divertentissima che mi fa piacere. Sto provando a rispondere alle migliaia di persone che mi scrivono su Instagram (@dr.gabri) ed è bello parlare con nuovi amici che arrivano da tutto il mondo" - ha detto Benedetti spiegando qualcosa in più sul mondo dell'Osteopatia. 

"Oggi è difficile trovare qualcuno che non abbia il suo osteopata di fiducia. Negli ultimi dieci anni, questa disciplina medica ha stravolto positivamente tutti i datati protocolli di trattamento e intervento sulla colonna vertebrale. La medicina è un continuo aggiornamento, sviluppo, esperimento. L' osteopatia ne è l'ultima dimostrazione". 

Ma se dopo la performance su Youtube le sirene per il Dottor Benedetti arrivano proprio da tutto il mondo lui non dimentica di elogiare la sua città d'origine: "Con Roma ho il rapporto unico che ogni romano ha dentro di se. Tra studio e casa mi ritrovo tra Trastevere e Monteverde. Tra storia e romanticismo. Non c'è tramonto al Gianicolo o allenamento a Villa Pamphilij... che non mi faccia innamorare ogni giorno di Roma". 

Poi la rivelazione per le migliaia di fan conquistate: al momento nessun matrimonio e nessun figlio. "Sogno di avere una famiglia. Nel frattempo ho una cagnolina, Nanà e una tartaruga che si chiama Turbo", oltre a un successo che corona anni di studio e di pratica. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tecniche su YouTube: così l'osteopata di Monteverde è diventato una star del web
RomaToday è in caricamento