menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

#FinestresuRoma, Campidoglio lancia il contest: "Condividete la vostra vista su Roma"

Nell'ambito de #laculturaincasa, La Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali invita tutti i romani a condividere sui social la Roma che si ammira dalle loro finestre

Al via, da oggi 23 marzo, il contest fotografico #FinestresuRoma: tutti i cittadini potranno postare foto di ciò che vedono fuori dalle loro case.

"Nei giorni in cui l’emergenza sanitaria ci impone di restare a casa - si legge sui profili ufficiali della Sovrintenzenza Capitolina ai Beni Culturalivi invitiamo a condividere la vista di Roma dalla vostra finestra per costruire insieme un racconto della nuova città che guardiamo in questi giorni. Luoghi noti, ma soprattutto inquadrature insolite: città storica, periferia e contemporaneità, giardini interni, cortili e finestre di fronte, inquadrature di riferimento della nostra quotidianità o scatti inaspettati dei soliti posti. Il tuo scatto contribuirà ad arricchire il patrimonio fotografico della Sovrintendenza, con uno sguardo sul contemporaneo e sull’attualità".

#Ioscrivoacasa, storie di resistenza al virus: iniziativa per scrittori reclusi

Come partecipare

Con questa iniziativa, realizzata da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale, Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Sapienza Università di Roma - Facoltà di Lettere e Filosofia (Corso di laurea in Storia dell’arte) e Master Digital Heritage. Cultural Communication Through Digital Technologies, si intende costruire un racconto collettivo di una Roma  come non è mai stata vista prima.

C'è tempo fino al 3 aprile per condividere le proprie foto sui propri account Twitter, Facebook e Instagram taggando Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e inserendo l’hashtag #FinestresuRoma. Le foto più belle selezionate da un’apposita giuria saranno la copertina dei social della Sovrintendenza per una settimana e saranno raccolte in una gallery sul sito www.sovraintendenzaroma.it.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona arancione più vicina per Roma e il Lazio. D'Amato: "Curva in ascesa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento