La storia di Federica Angeli in un film: tra dieci giorni al via le riprese di "A Mano Disarmata"

L'attrice interpreterà la giornalista che ha sfidato i clan di Ostia e vive sotto scorta dal 2013

A mano disarmata. Cronaca di millesettecento giorni sotto scorta è il titolo dell'ultimo libro scritto dalla giornalista Federica Angeli che dal 2013 vive, appunto, sotto scorta dopo le continue minacce ricevute dai clan di Ostia.

La sua vita "diventerà" un film ("A mano disarmata") e lei "diventerà" Claudia Gerini, l'attrice che oggi, a margine dell'inauguarazione del Festival del Teatro Patologico all'Eliseo a Roma, ha così commentato il suo prossimo ruolo: “Sarò una giornalista di cronaca nera che vive sotto scorta da 5 anni. Federica Angeli, che tra l’altro è stata protagonista anche delle ultime tristi cronache. Faremo questo film a breve, saremo sul set già tra 10 giorni, speriamo di vederlo presto. Io ci metterò tutta la passione perché è una storia bella da raccontare di grande coraggio, di grande voglia di cambiare in meglio le cose. Sono contenta”.

Il 4 ottobre Federica Angeli è stata insultata e minacciata durante le operazioni di sgombero di una delle abitazioni occupate dai familiari del boss Carmine Spada.

Il 7 agosto scorso fu la stessa giornalista, dalla sua pagina Facebook, a confermare la collaborazione già avviata e la stima per la Gerini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Ecco il Salario Center: a Roma nord un nuovo centro commerciale

Torna su
RomaToday è in caricamento