menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Feltrinelli 30 anni a Largo Argentina: è festa grande per la libreria

Il 29 novembre 1989 l'apertura del terzo punto vendita a Roma nel cuore della città, a due passi da Piazza Navona: "Qui ci si fa catturare da cultura e conoscenza"

La Feltrinelli di Largo Torre Argentina compie 30 anni. Era il 29 novembre del 1989 quando laFeltrinelli inaugurò il suo terzo punto vendita a Roma: dopo quelli di via del Babuino e via Vittorio Emanuele Orlando, l'arrivo a due passi dal Pantheon e da Piazza Navona. 

Feltrinelli 30 anni a Largo Argentina

Al posto del vecchio negozio di tessuti la libreria di Feltrinelli pronta ad intercettare il clima culturale che animava la città in quegli anni e a diventare luogo di confronto tra scrittori, editori ed intellettuali in continuo fermento. 

''Sono passati 30 anni da quel 28 novembre 1989 il mondo è cambiato profondamente ma alcune cose continuano ancora oggi a essere dei valori assoluti della nostra identità. Il bisogno di leggere sempre qualcosa che ci possa illuminare sulla nostra complessa contemporaneità; un’identità che passa sicuramente dalla volontà di essere sempre affamati di curiosità e conoscenza. La magia di questa libreria consiste in questo: nelle nuove letture che stupiscono i lettori e che mettono in moto pensieri nuovi e nuove consapevolezze. Oggi come allora - ha commentato all'Ansa l’attuale direttrice della Feltrinelli Largo Torre Argentina, Mara Di Matteo - la sfida è nell’accogliere clienti che tra mille mezzi tecnologici all’avanguardia, scelgono questo luogo popolato da libri per incontrare persone, ascoltare consigli, osservare e farsi catturare dalla cultura e dalla conoscenza''.

La Feltrinelli di Largo Argentina compie 30 anni: post it per celebrarla

E per i trent'anni della Feltrinelli all'Argentina la festa sarà grande e partecipata: nella serata del 28 novembre interverranno nelle sale de la Feltrinelli "amici, scrittori, librai e artisti che l’hanno abitata e ne hanno accompagnato i cambiamenti e tanti ospiti a sorpresa". 

A disposizione dei clienti della libreria un'intera parete dove raccontare con un post-it le esperienze nella storica libreria della Capitale, i ricordi e le emozioni suscitate da un libro, un disco o un film trovati da Feltrinelli. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento