menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fausto Delle Chiaie, la storia dell'artista a "Che ci faccio qui" su RaiTre

Dopo sette anni dal loro primo incontro, Iannacone ritrova un visionario che, avendo fatto della strada la sua personale galleria d’arte, ha continuato a esporre anche in tempo di Covid

Fausto delle Chiaie è un artista fuori dal comune. Tutti i giorni da 32 anni, espone le sue opere a Roma, sul marciapiede tra il Mausoleo di Augusto e l’Ara Pacis. Un vero e proprio museo a cielo aperto.

Sarà proprio Fausto Delle Chiaie il protagoinsta della nuova puntata di Che ci faccio qui, trasmissione di Domenico Iannacone in onda lunedì 5 aprile alle 23.15.  Dopo sette anni dal loro primo incontro, Iannacone ritrova un visionario che, avendo fatto della strada la sua personale galleria d’arte, ha continuato a esporre anche in tempo di Covid.  

Ogni giorno, stimolando lo sguardo distratto dei passanti, Fausto Delle Chiaie si confonde tra loro fino a renderli parte dell’opera stessa, anticipando artisti contemporanei come Banksy o Cattelan. 

“Io sono qui” è il racconto di un uomo che, alla soglia degli ottant’anni, vive in gravi ristrettezze economiche. Oggi solo la legge Bacchelli, nata per aiutare chi si è distinto nel mondo della cultura e dell’arte e che versa in uno stato di necessità, potrebbe porre rimedio e alleggerire la sua pesante situazione.

CCFQ3_DELLE CHIAIE_STESONA.00_02_07_04.Immagine002-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento