rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cultura

Ai Castelli Romani le riprese del nuovo Fast & Furious: strade "blindate" per il set con Vin Diesel

La troupe e il cast della celebre saga dedicata ai motori è attesa a Genzano di Roma per le riprese di alcune scene

Genzano di Roma come Hollywood: il piccolo e pittoresco borgo dei Castelli Romani si trasformerà per qualche giorno in un set per le riprese del nuovo capitolo di una delle saghe action più famose di tutti i tempi, Fast & Furious.

"Fast & Furious 10”, questo il titolo provvisorio della produzione, verrà girato a metà maggio anche per le vie di Genzano, che si prepara ad accogliere star del calibro di Vin Diesel e Jason Momoa, new entry nel cast. Proprio per consentire le riprese l’amministrazione comunale ha predisposto una serie di chiusure stradali e veicolari che da via Belardi e via Buozzi, centro della cittadina, potrebbero allargare alle zone limitrofe.

“Nelle giornate del 16 e 17 di maggio saranno girate a Genzano alcune scene del film di una nota produzione cinematografica internazionale, dal titolo provvisorio e non definitivo "F10" - spiega il Comune di Genzano - Le strade interessate direttamente dalle riprese saranno via Belardi e via Buozzi, ma i complessi aspetti operativi e logistici dell'operazione riguarderanno altre aree pubbliche e private e potranno avere delle ripercussioni anche nei giorni immediatamente precedenti e successivi. I cittadini e le attività interessate saranno prontamente avvisate con un crono programma su cui amministrazione e produzione stanno lavorando con attenzione da tempo affinché siano minimizzati al massimo i disagi inevitabili per realizzare delle riprese su questa scala e di questo livello. Per questa ragione i contattI in particolare con le attività produttive presenti sulle vie del set sono state già avviate nelle scorse settimane dalla produzione e continueranno nelle prossime”.

Jason Mamoa, Vin Diesel e gli altri protagonisti di Fast & Furious 10 dovrebbero atterrare a Ciampino il 5 maggio con un aereo privato, e da lì spostarsi in un hotel dei Castelli Romani dove resteranno sino alla fine delle riprese italiane. Scontata la presenza di addetti alla sicurezza incaricati di tenere a bada fan e curiosi ed evitare che trapelino immagini dal set, il più blindato possibile. Della trama del nuovo Fast & Furious, che dovrebbe arrivare nelle sale (salvo ritardi) nel maggio del 2023, si sa infatti ancora pochissimo, se non che Diesel riprenderà i panni di Dominic Toretto e che le auto saranno ovviamente al centro della storia, tra inseguimenti rocamboleschi, acrobazie ed effetti speciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai Castelli Romani le riprese del nuovo Fast & Furious: strade "blindate" per il set con Vin Diesel

RomaToday è in caricamento