rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Week end a Roma: 10 eventi per i bambini da non perdere

Fine settimana, quello del 6 e 7 febbraio, ricco di appuntamenti per i bambini di Roma: oltre a spettacoli e sfilate di Carnevale laboratori e notti da trascorrere tra creature stellari e macchine dello spazio

Settimana agli sgoccioli anche per i più piccoli che dopo giorni passati all'asilo o tra i banchi di scuola saranno ben felici di trascorrere sabato e domenica tra i numerosi eventi per bambini che nel week end del 6 e 7 febbraio la Capitale propone. 

A monopolizzare il fine settimana di Roma, ovviamente, gli eventi di Carnevale: spettacoli teatrali, sfilate in maschera e feste a tema. Non mancheranno però eventi di tutt'altro genere: dalle visite guidate ai laboratori. 

Ecco dunque i 10 eventi per bambini week end 6 e 7 febbraio da non perdere. 

1 - Il Carnevale Giraffoso al Bioparco di Roma. Qui ad accogliere bambini e famiglie ci sarà un 'giraffone’ alto 4 metri  insieme ad animatori mascherati da animali. L'animale più alto del Pianeta delle attività ludiche in programma. Qui tutti i dettagli.  

2- Mille guai per Gian Burrasca al Teatro Kopò. Al Teatro Kopò si ride con Gianburrasca e i suoi mille guai: le disavventure di Giannino Stoppani renderanno il pomeriggio dei bambini esilarante. Scherzi, giochi ma soprattutto...disastri!

3- Al Teatro Furio Camillo Le avventure del gatto con gli Stivali. Appuntamento con una classica fiaba popolare al Teatro Furio Camillo dove arriva il Gatto con gli stivali: uno spettacolo imperdibile, adatto dai bambini dai 3 anni in su. Qui tutte le info sullo spettacolo del 7 febbraio. 

4- I brutti anatroccoli al Centrale Preneste. Sempre in ambito teatrale al Centrale Preneste arrivano I brutti anatroccoli: essere uguali, essere diversi. La Compagnia teatrale Stilema porta in scena, domenica 7 Febbraio alle ore 16.30, lo spettacolo liberamente ispirato al racconto di Hans Christian Andersen. 

5 - Il vestito nuovo di Arlecchino all'Emporio delle Arti. Per chi - oltre a feste in maschera e sfilate - volesse assaporare il Carnevale anche in chiave teatrale all'Emporio delle Arti arriva Il vestito nuovo di Arlecchino: come faranno i bambini a riconoscerlo dopo che i colori del tradizionale abito si sono stinti tutti? 

6- Piccolo Carnevale Armonico a Piazza Vittorio. Dal teatro alla musica con il Piccolo Carnevale Armonico di Piazza Vittorio quest'anno dedicato al Brasile: grande sfilata delle mascherine, con i ritmi della Batucada con la banda "Akuna Matata", artisti, clown e animatori. 

7- A Carnevale ogni biscotto vale. Per i golosi che sognano un futuro tra impasti, fornelli e forno ecco il laboratorio con Natalia Cattelani de La Prova del Cuoco: a Bottega Italia i piccoli potranno decorare con i confettini colorati dei dolcissimi biscotti dedicati al Carnevale e una speciale mascherina di pasta frolla. Ecco come partecipare

8 - Una notte da paura al Museo di Zoologia. Per i più temerari appuntamento al Museo di Zoologia dove i ragazzi tra i 9 e i 13 anni saranno accompagnati da Creature Stellari in un affascinante viaggio al di fuori del tempo, tra scienza e fantascienza. 

9 - Una notte nell'Osservatorio dell Dott. Stellarium. Con la macchina dello spazio e del tempo del planetario sarà possibile percorrere una notte intera col naso all'insù dal tramonto all'alba. Qui tutti i dettagli per partecipare.

10 - La Famiglia Addams al castello di Bracciano. Visita guidata da non perdere al Castello di Bracciano dove è previsto un particolarissimo spettacolo animato a cura della Compagnia Helios. 
 

QUI TUTTI GLI EVENTI DI CARNEVALE PER I BAMBINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: 10 eventi per i bambini da non perdere

RomaToday è in caricamento