29 giugno a Roma: Girandola, mercatini e concerti. Tutti gli eventi

Lungo il Tevere bancarelle, stand ed intrattenimento. Tra Piazza del Popolo e il Pincio Girandola di Roma e fuochi d'artificio, festa dell'enogastronomia e serate in cui scatenarsi. Ecco che fare il 29 giugno a Roma

Giovedì 29 giugno di festa a Roma. La Capitale celebra San Pietro e Paolo con un ricco palinsesto di eventi: tanti gli appuntamenti per trascorrere il 29 giugno a Roma. Mostre, manifestazioni tradizionali, sagre, concerti e serate.

Il 29 giugno a Roma ce ne saranno davvero per tutti i gusti: dagli eventi culturali a quelli dedicati all'enogastronomia fino alle visite guidate e agli appuntamenti dedicati a famiglie e bambini.

Ecco cosa fare il 29 giugno a Roma: tutti gli eventi in programma.

Girandola piazza del Popolo. Torna la rievocazione storica della Girandola di Roma in sincronia musicale a Piazza del Popolo. Il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio invita il pubblico a guardare lo spettacolare fuoco d’artificio da Piazza del Popolo, con lo sguardo rivolto verso il Pincio.

Lungo il Tevere Roma 2017. Bancarelle e stand sulle banchine del Tevere tra stand, performance artistiche, percorsi enogastronomici ed esposizioni artigianali. Tutto questo è Lungo il Tevere: la manifestazione estiva che trasforma le banchine del fiume nella più spettacolare e apprezzata attrattiva dell'estate romana.
 
A Ostia arriva il Don Giovanni! OperaCamion. Il nuovo allestimento curato dal Teatro dell’Opera di Roma porta la celebre opera mozartiana in giro per le piazze romane: il 29 giugno fa tappa ad Ostia.  Ancora quest’anno il luogo dell’opera sarà un camion, o per meglio dire un’automotrice che traina un container. Si arriva in una piazza, il camion si ferma, il container si spalanca: la parete lunga si apre e diventa una parte del palcoscenico. Davanti, al livello del pubblico, l’orchestra col suo direttore. Uno spettacolo davvero imperdibile.

Sven Vath a Le Terrazze. Un artista unico, pioniere della musica techno in Germania e dj apprezzato in tutto il mondo. L'amato dj e produttore discografico tedesco è pronto a far ballare la Capitale in una serata davvero imperdibile.

Cellittata Larianese. La Festa dell'Enogastronomia vedrà come protagonista la Cellittata Larianese e molti altri prodotti del territorio. Gli Stand della Festa dell'Enogastronomia serviranno menu liberi basati principalmente su piatti tipici larianesi come cellitti (piatto centrale della festa), gnocchi e tagliatelle; si cucineranno inoltre  arrosticini  di pecora e agnello alla brace proposti direttamente dall’Associazione Ara di Norma.

Frankie hi-nrg al Gay Village. Il noto rapper, eccezionalmente in veste di DJ, offrirà una selezione di musica rap/hip-hop ed elettronica nel suo set di 2 ore, spaziando tra celebri hit, tesori nascosti dell’underground ed interpretando live alcuni dei suoi maggiori successi.

TeverEstate 2017. Cultura ed intrattenimento di qualità lungo il Tevere, all'ombra di Castel Sant'Angelo. Lungo le banchine del Tevere stand, spettacoli e food. Ingresso gratuito e festa continua dalle 11 alle 2.

Notte bianca sul tetto: Feria in festa. Sotto un manto di stelle, Roma bella m'appare. Una delle terrazze più belle di Roma, Feria, celebra la Notte Bianca. Per l'occasione basterà indossare un capo bianco per avere particolari sconti alla cassa. Musica, cocktail a sfizi.

The Pool Party: 12 ore di musica e divertimento. The Pool Party è l'evento estivo più atteso di sempre. La festa a bordo piscina si svolgerà allo Sheraton Roma Hotel & Conference Center con 12 ore di musica e divertimento!

Festival Trastevere Rione del Cinema. In Piazza San Cosimato, trasformata in un cinema a cielo aperto, film in programma anche il 29 giugno: sullo schermo Wild Blue Delivery di Alessandro Cattaneo e Lamerica di Gianni Amelio.  

 29 GIUGNO A ROMA: TUTTI GLI EVENTI
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento