rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Cultura

"Er Giro de Peppe", il primo gioco da tavolo per trovare parcheggio a Roma

Tra monumenti, semafori e traffico, i giocatori dovranno cimentarsi nei quiz e guadagnare monete per parcheggiare. Ma occhio al parcheggiatore abusivo

Dall’ incontro tra Rome is More e Clementoni nasce il primo gioco da tavolo originale e divertente “per trovare parcheggio” a Roma intitolato “Er Giro de Peppe”.

Il primo è un noto canale social che dal 2018 sta spopolando sul web con l’intento di divulgare la cultura romana attraverso il suo dizionario romanesco-inglese (qui l'intervista alla sua fondatrice), la seconda è un'azienda leader nel gioco educativo da sempre impegnata a supportare la crescita dei più piccoli attraverso i suoi prodotti. Insieme hanno dato vita ad un gioco che potrebbe essere una divertente idea regalo in vista del Natale.

Il gioco da tavola "Er giro de Peppe"

Il gioco uscirà il 16 novembre nello store di Rome is More a Testaccio, in via Mastro Giorgio 31, e sarà disponibile online e presso i rivenditori autorizzati aderenti. La dinamica è assolutamente accattivante. Si parte dalla Fontana di Trevi e inizia il gioco chi, tirando una moneta, si avvicinerà di più alla fontana. Dall’Eur a Ponte Milvio, da Ostiense a Prati, dal Pigneto a Monteverde, il tabellone attraversa i principali luoghi di appuntamento della Capitale prevedendo una serie di ostacoli e imprevisti che i romani conoscono fin troppo bene.

"Da quando ho lanciato Rome is More ho sempre voluto far conoscere in modo non convenzionale le bellezze di Roma e i suoi tratti peculiari – afferma Carolina Venosi - e con questo gioco da tavola mi piace pensare di poter trasformare l’esperienza traumatica del trovare parcheggio in qualcosa di divertente e che possa aiutare i giocatori coinvolti a scoprire qualcosa in più sulla città!".

Il gioco infatti include un mazzo di carte quiz sulla storia di Roma a cui i giocatori dovranno rispondere per guadagnarsi le monete necessarie a pagare il parcheggio.

"Questo gioco, dallo spirito ironico e originale, è frutto della nostra volontà di creare prodotti e esperienze che siano al passo coi tempi e sempre di più occasione di divertimento e condivisione –aggiunge Enrico Santarelli Chief Marketing Officer & Commercial Director Italy Clementoni – Un gioco di percorso con una dinamica coinvolgente e ambientato nella Città eterna ci è sembrata una perfetta occasione per dare forma ad un intrattenimento anche a formato famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Er Giro de Peppe", il primo gioco da tavolo per trovare parcheggio a Roma

RomaToday è in caricamento