rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Capannelle / Via Appia Nuova, 1299

A Roma il primo distributore automatico di vestiti: outfit e buoni regalo anche a negozio chiuso

La trovata dello store di abbigliamento romano

Un distributore automatico che non vende merendine, nè bibite, ma bensì vestiti. E' questa l'ultima trovata di un negozio di abbigliamento femminile a Roma. L'intuizione è di Buy Low, negozio in via Appia 1299, noto anche per i suoi furgoncini mimetici itineranti per la Capitale. Il distributore è stato posizionato all'esterno dello store, è attivo 24 ore su 24 e cerca di risolvere situazioni di emergenza, come la proprietaria Mary ha raccontato a RomaToday.

Come funziona il primo distributore automatico di vestiti

"L'idea è stata proposta da una mia lavorante e mi è subito piaciuta. Ti sei sporcata la maglietta al lavoro e hai un aperitivo? Hai un compleanno e ti serve un buono regalo all'ultimo minuto? O necessiti di un outfit elegante per una serata, ma non hai tempo per tornare a casa? Ecco, nel distributore automatico di Buy Low si trova tutto questo", spiega Mary.

Buoni da 15 a 80 euro già nel pacchetto regalo, outfit casual, da serata, sportivi, vestiti, giacche oversize, body, leggings, t-shirt: "Una serie di opzioni per rispondere alle esigenze-emergenze delle mie clienti", dice l'imprenditrice. Ogni sera, a chiusura di negozio (alle 20,30 circa), sulle stories viene pubblicata una foto aggiornata del distributore, in modo che le clienti possano conoscere le opzioni disponibili e non fare un viaggio a vuoto.  

Il distributore automatico, mimetico come il negozio e i furgoni Buy Low, è stato molto apprezzato dalle clienti. Sui social le reazioni sono state circa 800: "Un successo del genere non lo avrei immaginato", afferma Mary. 

Il distributore automatico di vestiti è in realtà solo l'ultima creazione di Mary per accontentare le sue clienti. Nel negozio di via Appia, infatti, l'imprenditrice ha creato un salotto per i mariti, con tanto di riviste di motori e macchinetta del caffè e un angolo bambini con fogli e colori: "Penso a cosa mi piacerebbe trovare da cliente in un negozio e lo realizzo nel mio".

distributore-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma il primo distributore automatico di vestiti: outfit e buoni regalo anche a negozio chiuso

RomaToday è in caricamento