rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Cultura

"Din Don", al via le riprese del film con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli a Cinecittà World

Tra le attrazioni del parco divertimenti del cinema e della tv, primo ciak dei nuovi film della saga di Italia 1. Il 25 aprile riprese a porte aperte

All'interno del parco di Cinecittà World sono iniziate le riprese dell'ottavo e nono capitolo di “Din Don”, saga in onda su Italia 1. I film saranno interamente girati ed ambientati nel suggestivo scenario del parco divertimenti del cinema e della tv di Roma.

"Din Don – Viaggio di nozze a Cinecittà World", prodotto da Sunshine Production, ha conquistato il pubblico italiano sin dal 2018. I protagonisti sono Enzo Salvi e Maurizio Mattioli che, nei loro iconici ruoli di preti sui generis, si cimenteranno nelle irresistibili avventure nel parco divertimenti del Cinema più famoso d'Italia. Nel secondo film “Din Don – Paesani Spaesati”, invece, gli eroi si ritroveranno, dopo mille avventure, catapultati nell’adiacente parco a tema Roma World, a vivere nell’accampamento dei legionari.

Riprese del film a porte aperte a Cinecittà World

Per chi desidera essere parte integrante di questa avventura e apparire accanto agli attori, la data da segnare in calendario è giovedì 25 aprile. In questa giornata infatti, il film verrà girato a porte aperte, dando agli ospiti l'opportunità unica di diventare i protagonisti della commedia. Basterà presentarsi all'ingresso del Parco alle ore 10, prima dell'apertura ufficiale.

“Cinecittà World è il parco del cinema e della TV: è l’unico parco al mondo dove entri come ospite ed esci attore", ha dichiarato dall’Amministratore Delegato, Stefano Cigarini.

Per la regia di Raffele Mertes, la pellicola annovera nel suo cast: Gabriele Carbotti, Andrea Dianetti, Crisula Stafida, Nicol Murgia, Marina Marchione, Angelica Massera e Marco Milano. E ancora, tra gli special guests: Corinne Clery, Massimo Ceccherini, Jonathan Kashanian (Grande Fratello), Nico Di Renzo (Pedro del duo comico Pablo e Pedro), Samira Lui (protagonista del Grande Fratello e da Tale e Quale Show), Gegia, Giulia Penna e Alessandro Di Carlo.

Cinecittà World consolida così la sua posizione di location ambita dalle produzioni italiane e internazionali. Attualmente, il Parco fa anche da sfondo alla storia d’amore tra Nica (Caterina Ferioli) e Rigel (Biondo), protagonisti del film “Il Fabbricante di Lacrime”, nuovo film approdato su Netflix.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Din Don", al via le riprese del film con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli a Cinecittà World

RomaToday è in caricamento