"Sulla pelle delle donne": all'associazione Berlinguer si parla di violenza di genere

L'appuntamento è fissato per il pomeriggio di martedì 13 dicembre presso i locali dell'associazione culturale "Enrico Berlinguer" di viale Opita Oppio

"Sulla pelle delle donne". E' questo il titolo del convegno organizzato dall'associazione culturale Enrico Berlinguer che si terrà nel pomeriggio di martedì 13 dicembre alle ore 17.30. L'appuntamento è in viale Opita Oppio al civico 24.

"Martedì 13 dicembre alle 17.30, l'Associazione Culturale Enrico Berlinguer, in Viale Opita Oppio 24 (metro A fermata Porta Furba Quadraro) ci ha invitati a tenere presso la sua sede, il secondo incontro "Sulla pelle delle donne", dedicato alla violenza di genere", spiega Stefania Catallo, presidente del centro antiviolenza  di Tor Bella Monaca e ambasciatrice del telefono rosa.
"Anche questa volta abbiamo fortemente voluto che a parlarne fossero gli uomini, e per questo motivo un nostro ex utente - maltrattante - parlerà della sua vicenda, offrendo così un punto di vista diverso del fenomeno - prosegue Catallo - Al tavolo di discussione sarà presente anche il professor Corrado Pala, che ci parlerà delle origini della violenza di genere".

Sull'importanza dell'appuntamento di martedì Catallo conclude: "C'è bisogno più che mai che a prendere la parola siano anche gli uomini, affinchè sia possibile avere un quadro quanto più possibile completo della situazione reale, e comprendere come operare - nell'ambito dell'educazione all'affettività - per arginare e contrastare il fenomeno che nonostante gli interventi, conta cifre ancora troppo alte.

L'incontro verrà moderato da due giornalisti, Anna Grazia Concilio e Vittorio Lussana

Intervengono: Stefania Catallo, Ambasciatrice del telefono rosa e Presidente centro antiviolenza "Marie Anne Erize"; Manuela Vela, Ass.Cult. E.Berlinguer e Presidente "Amistadelab- Art & Culture"; Evento promosso dalla Sezione "Luigi Petroselli", PCI Roma sudest VI-VII Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento