rotate-mobile
COMPLEANNO ROVINATO / Aventino / Via dei Cerchi

"Auguri Renato Zero", ma subito dopo la pioggia interrompe il suo concerto al Circo Massimo

Show interrotto e poi annullato a causa del nubifragio che si è scatenato sulla Capitale, l’artista ironizza:”Non è pioggia ma champagne”

Concerto interrotto causa pioggia e compleanno rovinato. E non solo per Renato Zero, sul palco del Circo Massimo, ma anche i migliaia di fan arrivati a Roma da tutta Italia per vederlo esibire in concerto nella serata di venerdì 30 settembre, proprio nel giorno in cui l’artista spegneva 72 candeline.

“La cosa magnifica è che la stragrande maggioranza di questi anni l’abbiamo condivisa insieme”, dice un emozionato Renato Zero alla platea in festa. “Tanti auguri Renato, tanti auguri a te”, intonano quindi i fan. Così il cantante ricorda, ridendo, come proprio nella giornata del suo compleanno ha affondato il “giudizio” del suo specchio: “Chi è lo Zero più affascinante del Reame? - racconta l’artista alla folla divertita -. E lui mi ha ricordato ‘zero calorie, zero interessi’. Tutta sta roba da ‘zero’, e allora ho pensato che è una fatica essere unici eh”.

Ma quando la musica riparte arriva implacabile anche la pioggia, che ben presto si trasforma in un temporale: “Pare che il cielo, dopo averlo sponsorizzato dal 1973 in poi, mi ha voluto fare un regalo, quella che cade non è pioggia ma champagne”, dice ironizzando Renato Zero ai fan, i quali rispondono con un lungo applauso accompagnato dalle risate (amare).

“Non perdiamoci mai - urla poi dal palco -. Ciao, auguri”. Subito dopo la voce di un organizzatore al microfono annuncia la fine dello show: “Scusateci ma non abbiamo la possibilità di andare avanti, è pericoloso per tutti”. E piano piano la grande arena del Circo Massimo si svuota, lasciando lo spazio al nubifragio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Auguri Renato Zero", ma subito dopo la pioggia interrompe il suo concerto al Circo Massimo

RomaToday è in caricamento