Il Concerto del Primo Maggio a Roma: la strana edizione 2021
Dopo l'annullamento dell'edizione 2020, torna il Concertone a Roma, ma in una modalità diversa. Tutte le informazioni e l'elenco degli artisti che si esibiranno
Il Concerto del Primo Maggio quest'anno si farà. Dopo l'edizione 2020 annullata dal Covid, il Concertone 2021 tornerà - anche se in una modalità differente - ad animare la Capitale e celebrare con la musica la Festa dei Lavoratori.
Promosso da CGIL, CISL e UIL e prodotto e organizzato da iCompany, il tradizionale evento musicale si svolgerà - come di rito - all'aperto, ma non nella tradizionale piazza San Giovanni in Laterano, storica casa del Concerto del Primo Maggio. La pandemia ne cambia la sede, spostandolo nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. A condurre la serata speciale, saranno Lillo con Ambra e Stefano Fresi.
Ancora non sarà possibile, dunque, tornare a respirare quell'atmosfera di festa, con un fiume di persone a cantare in piazza. Il grande evento andrà, infatti, in onda in diretta su Rai Tre e Radio Due a partire dalle 16.30 fino alla mezzanotte.
I cantanti protagonisti al Concerto del Primo Maggio
Non è stato ancora ufficializzato l'elenco completo dei cantanti che si esibiranno al Concerto del Primo Maggio, ma i primi nomi sono stati svelati sui social ufficiali dell'evento. Ecco di chi si tratta (elenco in aggiornamento):
- Fedez
- La Rappresentante di Lista
- Ghemon
- Orchestra multietnica di Arezzo con Margherita Vicario
- Michele Bravi
- Ermal Meta
- Gaia
- Max Gazzè con la Magical Mistery Band
- Motta
- Colapesce e Dimartino
- Chadia Rodriguez
- The Zen Circus
- Claudio Capèo
- Fast animals and slow kids & Willie Peyote
- Bugo
- Extraliscio
- Piero Pelù
- Francesca Michielin
- Balthazar
- LP
- Madame
- Coma-Cose
- Federica Carta
- Enrico Ruggeri
- Fabrizio Moro
- Fasma
- Folcast
- Francesco Renga
- Ginevra
- Gio Evan
- Mara Sattei
- Nayt
- Noemi
- Tre allegri ragazzi morti
- Wrongonyou
- Y-Not
- Vasco Brondi
- Il Tre
- Gianna Nannini e Claudio Capèo
- Edoardo Bennato
- Modena City Ramblers
- Alex Britti
- Gaudiano
- L'Orchestraccia
- Après la classe & Sud Sound System
A loro si aggiungono i tre vincitori di 1MNEXT, il contest dedicato ai nuovi artisti. Si tratta di Cargo (Roma), Marte Marasco (Milano) e Neno (Torino).