rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Concerto primo Maggio 2016: i cantanti a piazza San Giovanni

Conduzione e altri nomi del cast verranno svelati nei prossimi giorni. Tra i nomi più in vista Skunk Anansie e Modena City Ramblers

Il concerto del primo maggio non abbandona piazza San Giovanni. Per il 26esimo Cgil, Cisl e Uil ripropongono il concertone romano storico appuntamento che raduna migliaia di spettatori provenienti da tutta Italia. Una maratona rock di otto ore che negli ultimi anni ha vissuto toni minori, rimanendo comunque un appuntamento tra i più gettonati. 

Concerto Primo Maggio 2019: i cantanti e le novità in arrivo a piazza San Giovanni

Anche quest'anno tante le voci dello spostamento del concerto, smentite dalla comunicazione dei primi artisti. Confermati in cartellone sono Skunk Anansie, Asian Dub Foundation, Dubioza Kolektiv, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, TheGiornalisti e Coez. 

L'edizione 2016, con la conduzione affidata a Luca Barbarossasi preannuncia ricca di contaminazioni musicali e di presenze di grande prestigio, anche internazionale: gli Skunk Anansie, che sulle note dei loro inni alternative rock faranno ballare l'intera piazza; l'incontro di musiche e suoni del mondo degli Asian Dub Foundation; il balkan rock dei bosniaci Dubioza Kolektiv; il folk d`autore dei Modena City Ramblers, che si esibiranno con la Fanfara di Tirana per una performance che si preannuncia davvero unica; il cantautorato d`avanguardia dei TheGiornalisti; il crossover tra canzone d'autore e rap di Coez. 

LA LISTA COMPLETA DEI CANTANTI

Skunk Anansie
Tiromancino
Dubioza Kolektiv
Capossela con Calexico
Coez
Salmo
Fanfara Tirana
Marlene Kuntz
Modena City Ramblers
Thegiornalisti
Asian Dub Foundation
Bugo
Gary Dourdan feat. Nina Zilli
Nada
Raiz, Mesolella e Rossi
Peppe Barra
Rezophonic
Enzo Avitabile
Max Gazzè
Tony Canto
Miele
Fabrizio Moro
Gianluca Grignani
Med Free Orkestra
Tullio de Piscopo
Perturbazione feat. Mirò
Mau Mau
Bandabardò
Eugenio Bennato
Il Parto delle Nuvole Pesanti
Maldestro
Orchestra Operaia per Remo Remotti
Ambrogio Sparagna
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto primo Maggio 2016: i cantanti a piazza San Giovanni

RomaToday è in caricamento