Lunedì, 17 Maggio 2021
Cultura

Lego presenta il Colosseo: oltre 9mila mattoncini per il set più grande di sempre

Il set riproduce fedelmente il monumento simbolo di Roma. L'azienda danese non aveva mai realizzato un progetto del genere prima d'ora

Un totale di 9.036 pezzi. Questo il numero dei mattoncini che componono il Colosseo Lego, prodotto dell'azienda più grande mai realizzato finora. 

Il monumento, simbolo di Roma, tra i più affascinanti di tutto il mondo, è stato realizzato da Lego nei minimi dettagli, per essere reso al 100% fedele all'originale ed esaltarne così la sua intramontabile bellezza. 

Il Colosseo Lego

Mai Lego aveva realizzato un set tanto grande e complesso. Il monumento è stato presentato al pubblico dall'azienda danese attraverso un video, ben 17 minuti per omaggiare la grandezza della Capitale.

"Che cos'è Roma? Roma è un sogno", con queste parole si apre il video che porta gli spettatori alla visione dell'incredibile riproduzione.

"Abbiamo scoperto che la passione e l'amore nei confronti del mattoncino da parte degli adulti è incredibilmente alto, ne abbiamo lanciati tanti di set per adulti, ma nessuno è paragonabile a questo, si tratta di un set spettacolare, senza precedenti", afferma Paolo Lazzarin, General Manager Lego Italia nel video di presentazione del Colosseo di mattoncini. 

Il Colosseo Lego è stato realizzato su una base ovale e dà la possibliità al costruttore di esporlo sia dal lato sud, quello più deteriorato, o dal lato nord, quello con il muro integrale.

L'anfiteatro romano fatto di mattoncini sarà in vendita dal prossimo 27 novembre sul sito e nei rivenditori ufficiali. Di seguito il video diffuso dalla Lego:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lego presenta il Colosseo: oltre 9mila mattoncini per il set più grande di sempre

RomaToday è in caricamento