rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cultura

Colazione sul mare di Roma: 5 bar dove iniziare bene la giornata

Sei al mare, nei dintorni di Roma, e proprio non sai dove andare per una buona colazione sul litorale? Ecco 5 indirizzi da segnare

Colazione sul litorale romano: gli indirizzi da segnare

Anzio, Lavinio, Santa Marinella, Torvaianica, Marina di San Nicola, Ardea e chi più ne ha più ne metta. Il litorale romano pullula di bar e locali carini per una colazione "vacanziera" piacevole e di qualità. E cosa c’è di meglio di prendere un caffè, un cappuccino, di mangiare un buon cornetto o una fetta di crostata fatta in casa a due passi dal mare? Oggi ti porto a scoprire 5 bar sul litorale romano – che forse non conosci – dove iniziare bene la giornata.

5. Bar Maiorca – Santa Marinella

Bar Maiorca-2

Foto da Facebook @barmaiorca

Santa Marinella è una località di mare a misura di famiglia. Tranquilla, curata, piacevole. La tua colazione, qui, la puoi fare dal Bar Maiorca. Un locale spazioso, diviso in vari ambienti, per offrire al cliente molti servizi. Con pasticceria artigianale, questo bar del litorale romano, ti offre ogni giorno diverse specialità di cornetti, pastarelle, pasticcini e torte. Entrando, il tuo occhio cadrà inevitabilmente su tutto quel "ben di Dio".
Bar Maiorca, via Aurelia 603, Santa Marinella – 0766536855

4. Kristal Bar Aperitif Lounge & More – Marina di San Nicola

Kristal bar-2

Foto da Facebook @kristalbar

Molti romani, quando arriva l’estate, emigrano a Marina di San Nicola. Una località, vicino Ladispoli, molto frequentata dai giovani. Se anche tu ti trovi da queste parti, ti suggerisco di fermarti per una colazione al Kristal Bar. Un locale alla moda, spazioso, luminoso, dove la miscela del caffè è di ottima qualità e si sente. Inoltre, se vai matto per cornetti e ciambelle, dal Kristal la scelta è vasta. Potrai consumare la tua colazione al bancone, o all’aperto, su sedie e divanetti esterni.
Kristal Bar, via Saturno 2 - Marina di San Nicola (Ladispoli)

3. Movida – Torvaianica

Movida-2-4

Foto da Facebook @movida

Colazione è riduttivo, perché se sei goloso, entrando da Movida potresti davvero farti del male. Tra cornetti, fagottini, ciambelle, muffin e dolci a volontà, la colazione in questo bar di Torvaianica è una festa, un tripudio di calorie. La dieta lasciala stare, almeno per quella mattina. Il locale è moderno, ci sono anche tavoli e divanetti all’aperto. Insomma, se vuoi dedicarti una parentesi felice prima di iniziare la tua giornata, questo è un indirizzo da segnare.
Movida, Lungomare delle sirene, 160 Torvaianica

2. Bar della piazzetta – Anzio

Bar della piazzetta - Lavinio-2

Foto da Facebook @bardellapiazzetta

Se cerchi un baretto familiare, intimo, dove fare una buona colazione (anche ricca!) sentendoti come a casa, ti propongo di fare una sosta mattutina al Bar della piazzetta di Anzio. Il tipico bar di piazza, dove al mattino incontri il paese, le famiglie con i bambini, i giovani ancora assonnati per essere rientrati alle prime luci dell’alba. “Cornetto e cappuccio” qui ci sta tutto prima di andare in spiaggia.
Bar della piazzetta, piazza Tor Caldara, Anzio - 06.9820440

1. 50 Special cafè –Ardea

50 special-2

Foto da Facebook @50specialcafe

Sono molti coloro che, se non possono o non vogliono allontanarsi troppo dalla città, scelgono Tor San Lorenzo e Marina di Ardea per trascorrere l’estate vicino Roma (tra appartamenti e campeggi). Sul lungomare c’è un bar dall’arredamento moderno, con tavoli all’esterno. Un locale che al mattino offre caffè, cappuccini, cornetti, dolci fatti in casa e che di sera cambia volto, trasformandosi in cocktail bar con musica dal vivo. Sto parlando di 50 special cafè, tappa fissa – non a caso - di numerosi residenti e stagionali.
50 special cafè, Lungomare Tor S. Lorenzo 281, Marina di Ardea

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colazione sul mare di Roma: 5 bar dove iniziare bene la giornata

RomaToday è in caricamento