Cinecittà World riapre dopo il lockdown: parco totalmente digitalizzato e nuovi "mondi" da scoprire

Il parco riapre e investe su presente e futuro. Arrivano Aqua World e Roma World e il parco divertimenti di cinema e tv si digitalizza al 100%: "I visitatori potranno fare tutto da smartphone senza entrare mai in contatto diretto con lo staff"

Cinecittà World riparte. Dopo la chiusura forzata a causa dell'emergenza Coronavirus, il prossimo 25 giugno il parco del Cinema e della Tv riaprirà le porte al pubblico, con nuove modalità e nuovi mondi da scoprire. E ci sarà subito spazio per i primi eventi (dal 26 al 29 giugno l'anteprima dei Campionati di Fuochi d'artificio).

Durante il lockdown, infatti, il parco divertimenti non è stato a guardare ma ha continuato a lavorare - seppur a distanza - per portare, principalmente a romani e italiani in quest'estate 2020, la migliore offerta.

Un parco che si digitalizza al 100% e che arricchisce il divertimento degli ospiti con nuove attrazioni, nuove aree divertimento segno, con prospettive davvero ambiziose. "Riapriamo in totale sicurezza - ha affermato Roberto Bosi, presidente di Cinecittà World - abbiamo digitalizzato il parco per evitare il più possibile il contatto con le persone. Igiene e sicurezza sono al primo posto per noi, mi auguro che tutto quello che stiamo facendo sia sinonimo di serietà, ma anche di tranquillità e serenità per chi nelle prossime settimane tornerà a visitare Cinecittà World".

"Si parla di un altro anno di sviluppo che sembra quasi in controtendenza con lo scenario che viviamo - è intervenuto l'assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Carlo Cafarotti in occasione della presentazione della stagione 2020 di Cinecittà World alla stampa - questo ci racconta lo spirito di Cinecittà World. Mai avrei pensato di ripensare il termine 'vacanze romane' sotto quest'ottica, ha un sapore strano, ma sarà l'opportunità per conoscere la ricchezza del nostro territorio".

Cinecittà World diventa "contactless"

Regole Post Covid e distanziamento sociale si trasformano in esperienze digitali per gli ospiti: il parco diventa contactless. Da www.cinecittaworld.it sarà possibile comprare i biglietti, ordinare il pranzo e farselo servire dove e quando si vuole, saltare le code alle attrazioni, organizzare una festa di compleanno, tutto dal telefono senza contatti diretti con lo staff.

In questi tre anni Cinecittà World ha ridisegnato totalmente il parco divertimenti, che oggi conta, su oltre 30 ettari, 40 attrazioni, 7 aree a tema e 6 spettacoli live al giorno: "Una crescita (+360% in 3 anni) - ha specificato l'ad di Cinecittà World Stefano Cigarini - che ha ci consentito con 400mila presenze, di diventare il primo parco di Roma, e col bilancio 2019 in attivo, di passare da 30esimo a 4o parco in Italia e la vocazione digitale del parco è nelle 16 attrazioni interattive (Media Based) e nel 70% di acquisti online su una media italiana intorno al 30%”.

Cinecittà World, il post Covid con 2 nuovi mondi a tema

Una nuova fase per Cinecittà World che, oltre a guardare al post-Covid con speranza e oltre a ridisegnare il parco secondo le norme di sicurezza, è pronto ad aprire 2 nuovi parchi, 2 "World" a tema, per arricchire l’offerta rivolta ad un pubblico che ricerca esperienze uniche nel tempo libero e nel divertimento.

Il primo parco è Roma World, con apertura prevista dal prossimo 3 luglio. Sarà il primo nuovo progetto turistico nell’Italia post Coronavirus e promette di riportare gli ospiti indietro nel tempo, per vivere un giorno da antico romano.

Roma World, il parco a tema per vivere come antichi romani. Cigarini: "Sarà simbolo della ripartenza"

Nel parco l’ospite può ritrovare il vero contatto con la natura: vestire, mangiare e dormire come gli antichi Romani, diventare Gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, stabilire un rapporto speciale con gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci, correre sulle Bighe di Ben Hur, immergersi nel bosco e dormire nell’accampamento… lì dove tutto ebbe inizio!

Il secondo progetto si chiamerà Aqua World, e sarà il nuovo Parco Acquatico di Cinecittà World. Accanto all’attuale piscina cinematografica Cinepiscina, aprirà il fiume lento Paradiso: lungo e rilassante corso d’acqua cristallina dove lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini. Grazie ad un accordo con l’Ente del turismo Thailandese natura e scenari da favola prenderanno vita nella spiaggia Phuket Beach. Un’ oasi di relax acquatico, per godersi la natura, i bagni e il sole. Una vacanza...a due passi da Roma!

"Il nostro obiettivo vuole essere anche quello di aumentare la permanenza dei turisti sul nostro territorio, che oggi è intorno a 2 giorni e mezzo, ma che può alzarsi anche con iniziative come quelle che Cinecittà World propone", ha detto l'amministratore dlegato Stefano Cigarini.

Le altre novità della riapertura

Tra le novità di quest’anno anche il nuovo Regno del Ghiaccio, Playground con 4 attrazioni sulla neve che diventa ad ingresso gratuito. Per scendere su una pista da bob, giocare sulla neveo pattinare, insomma godersi una vacanza in montagna…senza lasciare Roma. Nuovo percorso nel parco e nuova location per 4 attrazioni rimodulate: Tazze e Saltarello nell’Area Roma, mentre Torre di Controllo e Bici Volanti si spostano a Spaceland. Cresce l’Horror House, con 3 nuove sale, dedicate aSawe all’ambiguo Hannibal Lecter.

Menzione speciale per Volarium, primo e unico Cinema Volante in Italia, premiato migliore. Attrazione dell’anno agli Oscar dei Parchi Divertimento, i Parksmania Awards. 

Confermati i punti forti storici come Altair, la montagna russa con 10 inversioni, il coaster indoor Inferno, Aktium, la montagna russa acquatica, l’Immersive tunnel Jurassic War – La battaglia dei Dinosauri, la torre di caduta Indiana Adventure, la realtà virtuale di Assassin’s Creed, il cinema interattivo in 6D In-Cubo, il mega playground per bambini Giocarena, celebrato nel programma televisivo Eurogames di Canale 5. 

Attenzione alla natura e rispetto degli animali sono alla base dell’idea di Cinecittà World: un Parco Eco, grazie alla piantumazione di oltre 2.000 alberi, al riciclo interno delle acque,all’utilizzo di piatti e bicchieri organici (in polpa di cellulosa), all'eliminazione di cannucce e coperchi di plastica, ai laboratori sul riciclo per le scuole (in collaborazione con Corepla) e all’Ecoticket che permette di entrare al parco pagando con bottiglie di plastica usate; infine un parco che da anni ha aperto le porte agli animali domestici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- CINECITTA WORLD panoramica-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso Comune di Roma, pubblicati i bandi: 1512 i posti a disposizione, tutte le informazioni

  • Incendio a Roma Nord, fiamme in un autodemolitore: alta colonna di fumo nero

  • Conosce anziana in treno e la violenta nel vagone, arrestato 28enne

  • Case Ater all’asta: da Garbatella a Trionfale 18 immobili finiscono sul mercato

  • Coronavirus, a Roma nove nuovi casi: sono 18 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 agosto

  • Meteo Roma e Lazio, allerta maltempo da oggi e per le prossime 24 ore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento