Cultura

Cinecittà World a portata di smartphone

Grazie ad una nuova tecnologia, grazie ad uno smartphone si potranno vivere a 360° tutte le attività di Cinecittà World. Nel Parco si festeggiano i 20 anni della saga di Fast & Furious

A Cinecittà World, Parco del Cinema e della TV di Roma diventa contactless e smart. Infatti grazie ad una nuova piattaforma tecnologica, con un semplice click sullo smartphone, gli ospiti possono godersi di tutte le attività del Parco. Nello specifico, si potranno acquistare i biglietti di ingresso, prenotare le attrazioni nell’orario preferito, muoversi velocemente con la nuova mappa interattiva, raggiungere amici e familiari, scoprire i tempi di attesa davanti ad ogni gioco, saltare inutili file, comporre il proprio menù e farselo servire dove e quando vogliono, scegliere il posto in teatro per gli eventi speciali tutto attraverso lo smartphone. Si può inoltre organizzare la propria festa di compleanno o programmare una vacanza al parco dormendo in hotel o in tenda. 

Il Parco e le sue novità

Il Parco è stato disegnato dal 3 volte premio Oscar Dante Ferretti, e ha registrato i tassi di crescita record in Italia sino al Covid (+360% visitatori dal 2016), Cinecittà World si caratterizza dall’inizio per la sua vocazione digitale: leader in Italia per biglietti online venduti (82% contro una media nazionale intorno al 30%) conta anche 16 attrazioni media based, sulle 40 totali, ovvero esperienze immersive che portano l’ospite nei film e in storie avvincenti grazie alla tecnologia. 

Per il 2021 Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World ha dichiarato che il Parco è pronto ad accogliere tre nuove innovazioni: “la digitalizzazione dell’esperienza nel Parco, con il progetto Smart Park, l’apertura del Cinecittà World e-shop, il primo negozio italiano online del cinema e della TV, infine l’inaugurazione di un nuovo parco a tema nella natura, Roma World, in cui vivere un giorno da antico Romano!” 

Il Parco festeggia Fast & Furious

Quest'anno poi a Cinecittà World si festeggiano i 20 anni della grande saga Cinematografica Fast & Furious, il cui primo film uscì proprio nel 2001. Nell’arena Stunt del parco completamente ricostruita con una scenografia in puro stile USA, debutta un nuovo Stunt Show, liberamente ispirato alle gesta di Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson. Due gang del quartiere si sfidano a colpi di gare mozzafiato, inseguimenti, testacoda, passaggi su 2 ruote, burn-out, conditi da musica, coreografie e momenti di pura adrenalina. 

Macchine spettacolari sono protagoniste anche nella nuova animazione che rende omaggio alla serie Transformers. L’intera giornata si trasforma in un grande spettacolo, dove il pubblico è sempre protagonista. Il cartellone del 2021 prevede ogni giorno 6 shows e animazioni live, con un cast di attori, ballerini, cantanti e stunt che ama far immergere i visitatori in un vero e proprio viaggio ispirato al mondo cinematografico e televisivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà World a portata di smartphone

RomaToday è in caricamento