rotate-mobile
Cultura

Aqua World, Vortex e Cinepiscina: un'estate in relax nel parco divertimenti di Roma

Il parco a tema del cinema e della tv presenta un ricco calendario di eventi e attrazioni per l'estate

Non si fermano gli eventi estivi a Cinecittà World, il parco a tema dedicato al cinema e alla tv che punta a offrire ai romani qualche ora di relax da trascorrere tra spiagge, piscine e attrazioni spettacolari.

Aqua World, il parco acquatico realizzato all'interno del Cinecittà World, offre come riparo dalla calura spiagge attrezzate con centinaia di ombrelloni e lettini gratuiti (fino a esaurimento), ma anche spogliatoi, docce, bagni e armadietti per mettere al riparo i propri effetti personali. Per colazioni, pranzi o cene a bordo piscina è inoltre disponibile un apposito servizio di RistoBar, mentre per chi è alla ricerca del divertimento sono davvero tante le attrazioni disponibili. Vediamo le più interessanti nel dettaglio. 

La Cinepiscina di Aqua World

All'interno di Aqua World è ospitata la prima piscina cinematografica d'Italia, vasta oltre 1700 metri quadrati e con un maxischermo incastonato nell’acqua dove è possibile fare il bagno mentre si assiste a spettacoli, proiezioni di film ed eventi sportivi. La Cinepiscina del parco acquatico di Cinecittà World dispone, inoltre, di spiagge di sabbia e giochi d'acqua, che la rendono perfetta per godersi qualche ora di relax e divertimento in compagnia di tutta la famiglia. Anche i bambini possono accedere all'area in tutta sicurezza; la profondità della piscina cinematografica, infatti, varia tra i 15 cm e 1 metro, ideale per garantire l'ingresso in tranquillità anche dei bambini più piccoli. 

ACQUISTA I BIGLIETTI DI CINECITTA' WORLD A UN PREZZO SCONTATO

Il "Fiume Lento", gli scivoli e le altre attrazioni di Aqua World

Una delle novità della stagione è il particolare "Paradiso" ispirato agli scenari delle spiagge thailandesi, e che offre un rilassante e rinfrescante incedere sulle acque a bordo di morbidi gommoni monoposto. "Paradiso, il Fiume Lento", è un viaggio di circa 300 metri che si snoda tra una fitta vegetazione tropicale offrendo la sensazione di essere abbracciati dalle acque cristalline della Thailandia, per una rilassante avventura da vivere immersi nella natura.

Gli amanti dell'adrenalina, invece, preferiranno lanciarsi lungo le ripide discese e le vorticose curve dello scivolo Vortex, altra novità della stagione piena di giochi di luce al chiuso e completata due enormi vortici all'aperto. "Vortex ci porta in un tubo ricco di effetti speciali e a oscillare dentro grandi coni sospesi", spiega Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World, mentre i più coraggiosi potranno farsi strada sui 15 metri di altezza dello scivolo Boomerang, che permette di vivere la sensazione di una vertiginosa doppia discesa a bordo di un gommone biposto. 

Il programma estivo di Cinecittà World offre ogni sabato sera il disco music Pool Party Black World Evolution, per ballare a bordo piscina fino a mattina. Il 23 luglio sono previste le esibizioni degli artisti di Amici Cricca e Wax, mentre il 6 agosto sarà il turno di Mattia Zenzola, anche lui della scuola di Amici. Tra gli altri eventi, inoltre, si segnalano il 21 agosto il concerto dei Righeira per i 40 anni di "Vamos a la Playa", e l’8 Settembre il grande Concerto di Sean Paul con la sua unica data Italiana. Il 4 agosto sarà invece il turno di Rhove, l'8 agosto Valeria Altobelli, l'11 agosto il concerto di Cristiano Malgioglio e il 23 degli Eiffel 65.

Il programma completo degli eventi è su www.cinecittaworld.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aqua World, Vortex e Cinepiscina: un'estate in relax nel parco divertimenti di Roma

RomaToday è in caricamento