rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Monti / Via Leonina

Ce stamo a pensà, a Monti il nuovo street food napoletano della Capitale

Dalle montanare alla frittatina di pasta. Tutto il meglio dello street food napoletano nel cuore del rione Monti. Chicche e prelibatezze dello chef Sasy

Ecco cosa mancava a Roma. Il vero street food napoletano. Di recente apertura, nel cuore del rione Monti, a pochi passi dalla stazione metro Cavour, il posto giusto dove poter assaporare gusti e sapori della friggitoria napoletana. Ce stamo a pensa', si chiama così il locale in via Leonina dove anche i palati più esigenti saranno soddisfatti nell'assaporare prelibatezze partenopee. A deliziare i clienti c'è lo chef Sasy, membro della famiglia Fiorenzano che da 150 anni ha una storica friggitoria a Napoli.

Anche da portar via. Oltre il servizio take away, infatti, da Ce stamo a pensa' e' possibile anche accomodarsi tra i posti, non tantissimi, all'interno del locale. 

Cosa propone lo chef? Dalla montanara classica a quella con stracciatella e alici o al sugo. Tra le chicche dello chef anche la montanara al sugo con sopra una polpetta. Non solo. Un'ampia scelta, quindi. Frittatine di pasta, pan canasta, craffa e parmiggiana di melanzane. Non mancano certo i vini, italiani e francesi e neppure birre di ottima qualita'. Sta a voi scegliere come abbinare meglio il vostro piatto preferito.

Ad accogliere i clienti in via Leonina al civico 81, c'e' Marco Cardillo, il proprietario. Il locale è aperto tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 02.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ce stamo a pensà, a Monti il nuovo street food napoletano della Capitale

RomaToday è in caricamento