rotate-mobile
Cultura Prima Porta / Via Sacrofanese

Pumpkin Patch, a Roma il primo campo di zucche in stile americano

I bambini potranno scegliere la propria zucca di Halloween, intagliarla e portarla a casa. Previste interessanti attività anche per gli adulti

Alle porte di Roma sta per aprire il primo Pumpkin Patch. Un tipico campo di zucche in stile americano in cui trascorrere una piacevole giornata con i bambini o con gli amici a scegliere la propria zucca di Halloween da personalizzare e da portare a casa.  

A presentare il progetto è la Fattoria della Zucca, in zona Sacrofano. L’idea di realizzare un incantato campo di zucche a nord di Roma è di tre giovani imprenditrici romane. Tutte e tre appassionate di viaggi e sempre alla ricerca di nuove interessanti attività culturali da sperimentare, con il desiderio di realizzare uno spazio in cui grandi e piccini possano trascorrere qualche ora all’aria aperta, a contatto con la natura, e vivere un’esperienza ricca di emozioni.  

Il campo "total orange" aprirà i suoi cancelli tutti i weekend dal 17 settembre all’1 novembre 2022.

Il Pumpkin Patch a Roma

La tradizione tipicamente americana entusiasma sempre più gli amanti di Halloween ma attrae tutti coloro che apprezzano l'ortaggio tipico del periodo autunnale. Tutto inizia con la scelta della zucca giusta, un momento magico. Dopo averla trovata, si sceglie il laboratorio da seguire: quello di intaglio o di decorazione, quest’ultimo più adatto ai bambini piccoli. Si potrà così realizzare una personalissima Jack O’Lantern, ovvero la tipica zucca di Halloween.  

Ma l’esperienza alla Fattoria della Zucca non finisce qui. Si può scegliere di fare uno spuntino sfizioso a base di zucca (imperdibile è il Pumpkin Spice Latte) nell’area dedicata ai food truck, di fermarsi alla fattoria degli animali, dove i bambini potranno provare l’emozione di fare un giro in pony o a cavallo, e poi divertirsi a esplorare le caratteristiche sculture ispirate alla zucca e alle fattorie americane.  

Per gli adulti è previsto anche un interessante laboratorio per realizzare favolose ghirlande, centro tavola e altri elementi decorativi autunnali. Infine, per i più piccoli è a disposizione uno spazio dedicato al gioco libero dove sperimentare la propria creatività a contatto con la natura.  

Chi lo desidera potrà terminare l’esperienza alla Fattoria della Zucca con una sosta al mercatino a Km0 per degli acquisti buoni e sostenibili. 

Il biglietto d’ingresso alla Fattoria dellea zucca è di 10 euro, gratuito per i disabili e i bambini fino a 11 anni di età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pumpkin Patch, a Roma il primo campo di zucche in stile americano

RomaToday è in caricamento