Cultura Centro Storico / Piazza Campidoglio, 55

L'8 Dicembre Palazzo Senatorio aperto per romani e turisti

Per le festività dell' 8 Dicembre, anche il Campidoglio aprirà le porte al pubblico. Visite guidate, in gruppi di 30 persone alla volta, dalle 9 alle 20, alla scoperta delle bellezze del palazzo

L' 8 dicembre, oltre al Colosseo e ai Musei civici gratuiti per i romani, anche il Campidoglio aprirà le sue porte a romani e turisti. Potrà essere infatti visitato dai cittadini di Roma e non, che potranno così vedere dal vivo l'aula Giulio Cesare rinnovata dopo i lavori per i 150 anni di Roma Capitale. Guide italiane e inglesi accompagneranno per tutta la giornata i visitatori, dalle 9 alle 20 e in gruppi di 30 persone alla volta, alla scoperta delle bellezze del palazzo.

All'entrata, la prima tappa sarà la Sala del Carroccio. Si salirà poi fino al primo piano dove c'é lo studio del sindaco e da dove i visitatori potranno affacciarsi dal famoso balconcino. Si passerà quindi a visitare la Sala dell'Arazzo, la Sala delle Bandiere e l'Aula Giulio Cesare. Nei giardini di Sisto IV saranno posizionati bagni chimici anche per portatori di handicap, mentre piazza del Campidoglio sarà animata da giocolieri, favolieri, clown e animatori che intratterranno i più piccoli con i giochi di un tempo quali la corda, la campana, i birilli e gli aquiloni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'8 Dicembre Palazzo Senatorio aperto per romani e turisti

RomaToday è in caricamento