rotate-mobile
Cultura

"Al Bioparco cominciamo bene!": per cinque giorni bimbi fino a 10 anni entrano gratis

L’inaugurazione dell’iniziativa avverrà il 4 gennaio alla presenza della sindaca Virginia Raggi e con la partecipazione speciale di Max Giusti

Al Bioparco di Roma si festeggia l’inizio del nuovo anno con un evento dedicato ai bambini. L’iniziativa “Al Bioparco cominciamo bene!”, promossa da Roma Capitale insieme a Maurizio Costanzo, è stata presentata oggi dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi. Presente anche il presidente della Fondazione Bioparco di Roma Francesco Petretti.

Promozione al Bioparco: come funziona

L’evento prevede una promozione speciale: il 4, 7, 8, 9 e 10 gennaio i bambini fino a dieci anni entreranno gratis. L’inaugurazione dell’iniziativa avverrà il 4 gennaio alla presenza della sindaca Virginia Raggi e con la partecipazione speciale di Max Giusti. Insieme accoglieranno i bambini all’ingresso del Bioparco e doneranno loro un peluche, fino a esaurimento scorte. Il 9 gennaio sarà poi presente all’interno del parco l’attore Yari Gugliucci che interpreterà alcune delle più belle favole di Gianni Rodari dedicate agli animali, tratte dai libri “Favole al telefono” e “Fiabe lunghe un sorriso”.

Il Bioparco di Roma si dedica alla conservazione in natura di specie minacciate di estinzione e organizza attività e percorsi per i più piccoli per educarli alla difesa dell’ambiente. I biglietti del Bioparco potranno essere acquistati on line sul sito bioparco.it o presso le biglietterie. In ottemperanza alle vigenti misure in materie di contenimento dei contagi da Covid-19, la presenza contemporanea all'interno del parco sarà limitata a un numero massimo di visitatori previsto nel rispetto degli spazi utili necessari a mantenere un adeguato distanziamento sociale. Per questo motivo l'ingresso al Bioparco potrà essere momentaneamente interrotto e regolamentato in sintonia con i flussi di uscita.

La sindaca Raggi

“Abbiamo voluto festeggiare insieme alla Fondazione Bioparco l’avvio di questo nuovo anno, così carico di attese e speranze per tutti noi, con un’iniziativa speciale nel periodo della Befana dedicata a tutti i bambini. Sono certa che sarà una visita sorprendente e istruttiva per i più piccoli, all’interno di un luogo unico immerso nel verde di Villa Borghese, dove potranno imparare a conoscere gli animali e a rispettarli”, dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Maurizio Costanzo

“Il motivo che mi ha spinto a collaborare con il Comune di Roma è stato un incontro costruttivo con la sindaca Raggi. L’iniziativa con il Bioparco nasce dal desiderio di far comprendere ai bambini la differenza tra un orso di peluche e un orso vero, insegnando loro il rispetto per gli animali”, commenta Maurizio Costanzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Al Bioparco cominciamo bene!": per cinque giorni bimbi fino a 10 anni entrano gratis

RomaToday è in caricamento