Cultura Flaminio / Viale dei Gladiatori

U2, biglietti per il concerto di Roma polverizzati: pochi minuti per il sold out

Biglietti su TicketOne terminati in pochi minuti e finiti in rivendita a prezzi maggiorati. Per i fan presi da sgomento e dispiacere la sorpresa: Bono e i suoi hanno annunciato una nuova data all'Olimpico

Per il concerto degli U2 a Roma è successo quello che in molti già si aspettavano: i biglietti, la cui vendita è cominciata alle 10 di questa mattina, sono praticamente esauriti nel giro di pochissimi minuti. "Nemmeno il tempo di scrivere TicketOne in modo corretto" - ironizza qualche fan sui vari social esprimendo dispiacere e quel disappunto che solo qualche mese fa era toccato agli amanti dei Coldplay con l'ambizione di vedere la band di Chris Martin a Milano. 

L'appuntamento per tutti era alle 10 davanti al pc, ovviamente carta di credito alla mano e posti ambiti ben studiati sulla pianta dello Stadio Olimpico. Ma dopo minuti di ansia e sospensione passati con la schermata di TicketOne in "sala d'attesa" per molti la sorpresa è stata davvero amara: biglietti non disponibili e quei quadratini rossi ad infrangere quello che per molti era un vero e proprio sogno. Vedere gli U2 a Roma. Il tutto nonostante prezzi non proprio accessibili: 40€ per un posto numerato nel quarto settore della Curva Nord; il doppio per il prato o il terzo settore numerato della Nord. Gli altri settori a 119 euro con i primi settori di Tevere e Monte Mario a 207. 

E invece niente. Nonostante TicketOne abbia coinvolto - per la prima volta nella storia del settore – PwC (PricewaterhouseCoopers S.p.A) primaria società di consulenza ed auditing al fine di verificare l'applicazione dei processi distributivi ed i dati delle vendite "con l'obiettivo di garantire la massima trasparenza nel regolare svolgimento delle operazioni secondo le modalità indicate e secondo quanto previsto da termini e condizioni di acquisto" il sospetto, che per molti è una certezza, che tanti biglietti siano finiti nelle mani dei bagarini è forte. 

Terminati su TicketOne infatti i biglietti per il concerto degli U2 a Roma sono magicamente apparsi disponibili sulle solite note piattaforme: a prezzi ovviamente più che raddoppiati. Quelli da 207€ vengono rivenduti a più di 500; stesso rincaro per gli altri. 

Ma anche se presi dall'entusiasmo di vedere gli U2 a Roma, è proprio il caso di dire, a qualsiasi costo i fan evitino di fare una follia: Bono e i suoi hanno infatti annunciato una nuova data, sempre nella Capitale. Una seconda chance per chi tenterà l'impresa "biglietto degli U2 a Roma". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U2, biglietti per il concerto di Roma polverizzati: pochi minuti per il sold out

RomaToday è in caricamento